Road House

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Road House

di filmista

Un film con un simpaticone tutto muscoli e pugni, ma poi la storia cambia e il simpaticone diventa serio quando le cose si mettono male... Un filmetto niente male .. E bravo Jake Gyllenhaal ... non l'avrei mai detto... voto 6

Locale mal frequentato/ex-lottatore assunto per tenete alla larga i delinquenti/finale tutto da vedere/

Nella splendida location della Repubblica Dominicana, un locale ha assoluto bisogno di un buttafuori, ma di uno veramenteduro, percheì quelli precedenti sono durati veramente poco.   E' cosi' che la propritaria del locale assume l'ex famosissimo lottatore Dalton.

Si sistema in una vecchia barca di proprieta' del locale Road House.   Subito il primo giono entra nel locale un grupo di dleinquenti che inziano a rompere cose e a provocare tutti.   Ma ecco che il nostro eroe con quattro scazzottate, butta fuori tutti del locale, alcuni sono veramente malconci.  All'inizio sembra di vedere uno di quei vecchi film con Bud Spencer e Terence hill.   Jake Gyllenhaal, tutto muscoli, non si vede quasi mai con la camicia chiusa, i suoi pettorali e addominali sempre in bella mostra.

Road House (2023): locandina

Quelli che ha malmenato sono gli scagnozzi di un boss della zona, che quando viene a sapere che i suoi uomini sono stati picchiati da un buttafuori, da di matto...      Viene ingaggiato un omone enorme di nome Knox ( nella realta' Connor Mc Gregor, un pugile esperto di arti marziali ).    Knox insieme ad altri scagnozzi, va nel Road House e insieme ai suoi compari rompe tutto quello che gli capita.  Nel locale si innesca una rissa gigantesca, fino a qaundo non interviene Dalton, che da del filo da torcere a Knox; ma alla fine Dalton ha la peggio e si prende anche una coltellata nel fianco.  Ma non finisce qui, Dalton e' un duro.   Un giorno il boss in persona Ben Brandt, entra nel locale e parla con Dalton, gli fa capire che dovrebbe fermarsi e andarsene.    Un giorno Kox entra di nuovo nel locale con l'intenzione di bruciare tutto, come gli e'stato ordinato da Ben.   Daton viene picchiato selvaggiamente e decide di andarsene, ma quando passa al negozio di Frankie, e vede che e' stato distrutto, cambi idea.   Rimane e vuole affrontare nuovamente Knox e i suoi scagnozzi compreso il capo Ben.

Jake Gyllenhaal, Conor McGregor

Road House (2023): Jake Gyllenhaal, Conor McGregor

Da questo punto in avanti il film scherzoso diventa serio.  Ben deve liberare Frankie rapita da Ben e sbarazzarsi di tutta la banda.

La parte finale e' molto movimentata, scazzottate, corse in motoscafi, sparatorie..  insomma un bel casino da gustare per gli appassionati del genere...

A mio modo di vedere   Jake Gyllenhaal e' stato decisamente bravo.  La scena di lotta finale e' stata superlativa.

Gli altri interpreti non sono degni di nota, eccetto l'eccentrica interpretazione di Connor Mc Gregor.