Amore a prima svista

Regia di Peter Farrelly, Bobby Farrelly vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Amore a prima svista

di supadany

Film che segna un (deciso) cambio di rotta nella carriera degli ex terribili fratelli Farrelly.

Simpatico è simpatico ed a tratti è anche abbastanza divertente, senza sgravare più di tanto nonostante le tematiche lo consentirebbero (e solo pochi anni prima lo avrebbero anche consigliato).

Ecco, a prescindere, dal cinema dei fratelli Farrelly mi sarei aspettato comunque più cattiveria, non che sia un difetto essere più corretti, ma da loro mi sono abituato ad un certo tipo di comicità, con decisamente meno melassa.

In questo non sono pratici fino in fondo e si vede.

Interessanti, per quanto anomale (ma questo può essere visto come un merito e basta), le interpretazioni di Gwyneth Paltrow e Jack Black che formano una coppia sicuramente particolare ed inaspettata (decisamente sta qui la maggior stravaganza della pellicola).

Comunque globalmente si tratta di una pellicola piacevole, con qualche bella battuta e con qualche scena inaspettata davvero molto riuscita.

Bobby Farrelly

Meno cattiveria ed un pò di melassa.

In questo non sono molto pratici.

Peter Farrelly

Meno cattiveria ed un pò di melassa.

In questo non sono molto pratici.

Gwyneth Paltrow

Piacevole e brava, sopra la sua media recitativa.

Jack Black

Anche se un pò imbrigliato da un copione non stravagante, è sempre divertente ed offre una prova interessante.