Forzati

perunavolta

Iscritto dal 21 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Forzati

di perunavolta

Una vicenda intimista?? No, la storia di un ubriacone che sta per morire e la cui testa se n'è gia' andata

Un vecchio ubriacone e avaro, assume i forzati per tagliare le canne della sua terra. E’ inviso dai parenti – anch’essi sempre attaccati alla bottiglia – e compatito dai servi.
Nel suo magazzino lavora un ragazzo orfano di 13 anni a cui non ha mai dato un cent. Il vecchio, oramai svanito e il bambino, trascorrono molte ore insieme e questi sono i discorsi, che si ripetono per  tutto il film.
Ma tu chi sei? Sono Reiss. Ti devo dei soldi? Si, 12 dollari per comprare la lapide per la tomba di mio padre. Te la faccio costruire io la lapide.  C’era una certa Sara qui in giro. Si, ma credo sia morta. Chi te l’ha detto? Me l’ha detto Ben. Ma chi sono quei due? Sono quelli che lavorano con lei. E tu come ti chiami? Mi chiamo Reiss.
Ma tu chi sei? Sono Reiss, lavoro nel vostro magazzino. Devi essere pagato? Si, 12 dollari. Te ne daro’ 100, magari 1000 e ti faccio costruire io la lapide. Ma Sara’ dov’è? Credo sia morta- Come fai a saperlo? Me l’ha detto Ben . Ma tu come ti chiami? Mi chiamo Reiss. Lavori da me? Si, nel magazzino. Ti devo dei soldi? Si 12 dollari per comprare la lapide a mio padre. Te la compro io la lapide. E altre variazioni sul tema ..
Ma voi chi siete? Un fiorinoooooooooooooo

Su Robert Duvall

Bravissimo!