L'ultimo sogno

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultimo sogno

di tobanis

A volte ci si chiede perchè il critico di Film Tv sbagli così grossolanamente. O ha torto il pubblico? Mah... questa volta il critico ha preso la classica cantonata. A parte i timidoni di questo sito, che dicono bello bello e poi danno sufficiente, non osando andare contro il Verbo del critico, in realtà questo film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico, come si legge su Internet. E hanno ragione. Dall'inizio, sfolgorante, che speri non sia tutto lì, alla fine, rimane proprio un buon film, triste sicuramente ma molto buono. Scritto benissimo, diretto bene, ha la fortuna di radunare attori in stato di grazia. Complimenti al casting, visto che i due ragazzini protagonisti sono destinati a essere due dei top attori del futuro. Ma difficile dire chi reciti meglio, facilitati da un copione illuminato. Passato in tv, non andava perso.

Sulla colonna sonora

Valida

Su Hayden Christensen

Antipatico in Star Wars, qua azzecca la parte ed è quasi sempre sopportabile e più bravo del previsto.

Su Kevin Kline

Decisamente un colpo di scena, bravo o bravissimo, certo che la parte da un lato aiutava, dall'altro poneva belle sfide.

Su Irwin Winkler

Firma un piccolo gioiellino.