Espandi menu
cerca

Trama

Per tutta la sua esistenza, l'architetto George ha accarezzato un desiderio: costruirsi una casa, un rifugio arroccato su una scogliera a picco sul mare. Solo ora - senza più famiglia, senza lavoro e con i mesi contati: gli è stato infatti diagnosticato un male incurabile - pare che il suo progetto possa diventare realtà...

Note

C'era tutto: un buon cast, un glorioso direttore della fotografia (Vilmos Zsigmond), uno sceneggiatore (Mark Andrus) specializzato nel miscelare risate e commozione, un regista dignitoso. Eppure qualcosa è andato storto: purtroppo Winkler dimostra di non conoscere il dono della sintesi, e il risultato è piatto come un Tv movie.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Pellicola noioso-soporifera !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Il film è decoroso, mentre riguardo a Hayden Christensen si rafforza l'idea che non sia sto grande attore.

    commento di movieman
  • Un po' un polpettone piuttosto scontato, ma mi aspettavo di peggio. Insomma si può vedere.

    commento di florentia viola
  • Noiosetto, troppo lungo, tragico…non è proprio quello che mi aspettavo…si salva il cast.

    commento di Travis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

arkin di arkin
4 stelle

La prima parte del film è la più interessante: un padre assente, la cui vita sta andando a rotoli, decide di avvicinarsi al figlio "perduto"(e che si sta proprio perdendo!), costruendo assieme a lui una casa(anche se poi scopriremo con quali intenzioni), mentre la moglie ha problemi col marito e la vicina di casa sembra soffrire di crisi peggiori della figlia adolescente... Il film di Winkler… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maestro di Maestro
6 stelle

A me il film non dispiace... Non che sia un capolavoro, tuttavia è un buon film medio con qualche sprazzo di buon cinema. Non nascondo che in alcuni momenti cade un po' di stile e sembra perdere il filo, ma ad ogni modo è discreto. Purtroppo Hayden Christensen è doppiato veramente male e in generale tutta la versione italiana non mi sembra ben riuscita, ad ogni modo lo consiglio a chi vuole… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luthien80 di luthien80
8 stelle

Intenso dramma familiare sul difficile rapporto fra un padre assente e un figlio ribelle, a cui viene data una seconda possibilità. Ben diretto da Winkler, che alterna momenti di humor leggero ad altri più drammatici, ma senza eccedere troppo nel patetico, e soprattutto ben interpretato da un cast di bravissimi attori, tra cui spiccano Kevin Kline e il sorprendente Christensen (in effetti… leggi tutto

8 recensioni positive

2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Pellicola dai tratti e dai toni molto da "Tv Movie" con classica Storia strappa-Lacrime ma con Attori validi e noti per precedenti vicissitudini Interpretative varie.Si segnala anche la presenza di una giovane e quasi rampante da li' a poco tale Jena Malone che in pochi anni diventera' piu' nota per altre Interpretazioni piu' appassionanti e (forse ...) meno retoriche di questa ! voto.2.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Il posto più importante: la Casa

Gioccik di Gioccik

    Non c'è posto come la propria casa, è il luogo dove ci dovremmo sentire più a nostro agio avvolti da quella sicurezza che invece non percepiamo altrove. Ognuno tenta di cercarla e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

BiancaSkywalker di BiancaSkywalker
10 stelle

La mia prima recensione andava per forza fatta su un film che ha saputo centrare in pieno il mio cuore.  Non aspettatevi una trama più che sorprendente ma una sceneggiatura che saprà rimanervi impressa. Infatti, di questo film il fattore che mi ha sorpreso molto (positivamente) è senza dubbio una serie di frasi che, ripensandoci dopo il film, ti fanno riflettere, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I magnifici di BiancaSkywalker

BiancaSkywalker di BiancaSkywalker

I film che vedrei un milione di volte senza annoiarmi mai! :) Tutti hanno dei film a cui sono affezionati, ai quali non riuscirebbero mai ad avanzare un'accusa o una critica e che farebbero vedere a chiunque in cerca…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 27 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 25 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 7 settembre 2012 su Rai Movie

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

La prima parte del film è la più interessante: un padre assente, la cui vita sta andando a rotoli, decide di avvicinarsi al figlio "perduto"(e che si sta proprio perdendo!), costruendo assieme a lui una casa(anche se poi scopriremo con quali intenzioni), mentre la moglie ha problemi col marito e la vicina di casa sembra soffrire di crisi peggiori della figlia adolescente... Il film di Winkler…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Trasmesso il 2 dicembre 2011 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un film  scontatissimo che vuole a tutti costi portare per una strada ben conosciuta che è quella dei sentimenti    ricattatori. Un cast che avrebbe dovuto pretendere più del minimo  sindacale,  ma che invece voleva  riportare  ad un risultato facile facile,  per accalappiare un pubblico di facile presa,  ma spero vivamente che…

leggi tutto
Recensione

Viaggio verso l'ignoto

ilpanda di ilpanda

Cinque film che sono riusciti a stupirmi per lo sguardo lucido e disincantato su un tema difficile e poco frequentato, che è quello del male incurabile. Percorsi dolorosi e talvolta angoscianti al centro di…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2009
2009

Recensione

steveun di steveun
6 stelle

Un film non male su uno dei tanti temi triti e ritriti: la condizione di un malato terminale che vorrebbe ricucire i rapporti con il/i figlio/i. La scusa e' la costruzione di una casa in riva al mare e il racconto risulta anche fin troppo melenso e predestinato alle lacrime troppo forzate. Un buon cast pero' sprecato da un regista che ha fatto di meglio.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Buon Compleanno…

luthien80 di luthien80

…a James Franco e Hayden “Anakin” Christensen, promettenti attori accomunati dalla similitudine dei ruoli interpretati, bad-boys o “rebels without a cause”, e dallo stesso giorno di nascita: il 19 aprile.

leggi tutto
Playlist
2006
2006

Recensione

piernelweb di piernelweb
4 stelle

Winkler racconta il sogno di un uomo, che di fronte alla morte, tenta di dare un senso alla propria esistenza ponendo rimedio agli errori del passato che lo hanno allontanato dalle cose a lui più care. Purtroppo lo fà con scarsa creatività, secondo una struttura piuttosto convenzionale, abusando di lacrime e buoni sentimenti. Anche il buon cast viene compromesso, al punto di risultare poco…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

A volte ci si chiede perchè il critico di Film Tv sbagli così grossolanamente. O ha torto il pubblico? Mah... questa volta il critico ha preso la classica cantonata. A parte i timidoni di questo sito, che dicono bello bello e poi danno sufficiente, non osando andare contro il Verbo del critico, in realtà questo film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico, come si legge su Internet. E…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito