L'ultimo sogno

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'ultimo sogno

di Maestro

A me il film non dispiace... Non che sia un capolavoro, tuttavia è un buon film medio con qualche sprazzo di buon cinema. Non nascondo che in alcuni momenti cade un po' di stile e sembra perdere il filo, ma ad ogni modo è discreto. Purtroppo Hayden Christensen è doppiato veramente male e in generale tutta la versione italiana non mi sembra ben riuscita, ad ogni modo lo consiglio a chi vuole vedersi un film discreto senza aspettarsi troppo. Cast che è così così... Intoccabili Kevin Kline e Kristin Scott Thomas, bravina Jena Malone e secondo me abbastanza inappropriati Hayden Christensen e Ian Somerhalder.

Più o meno ci siamo... Peccato per il meno... L'idea di partenza è buona e non eccessivamente banale, ma lo sviluppo in alcuni casi lascia a desiderare sforando in alcuni momenti eccessivamente zuccherosi. L'ultima scena se la potevano risparmiare...

Sulla colonna sonora

Non rilevanti.

Cosa cambierei

Le piccole imperfezioni che si deducono da quanto detto sopra e un paio di attori che pure si evincono dal contesto. Saluti.

Su Ian Somerhalder

Mi chiedo anche perchè sia messo tra gli attori principali... A volte non capisco queste scelte, anche perchè in questo caso mi sembra che la prestazione di Jena Malone, oltre ad essere migliore, sia anche più determinante... Ad ogni modo ha un "ruolino" che interpreta per giunta senza neanche convincere troppo. Alquanto inespressivo, in alcune scene si vede che recita.

Su Hayden Christensen

Passa dal jedi "truzzo" di star wars episodio 2 a una parte in cui deve interpretare un dark strafatto che sta per passare le vacanze più brutte della sua vita. Piatto, piatto, piatto... Come se non bastasse è anche doppiato veramente male e dunque non può venirne fuori che qualcosa di pressocchè inguardabile.

Su Kristin Scott Thomas

La sua interpretazione mi è piaciuta molto. Delicata e sensibile, il ruolo di Robin Kimball le si addice proprio. Contrariamente a Christensen non si vede che recita e fornisce una buona prova. Notevole l'intesa con Kevin Kline, con il quale i dialoghi sono buoni... Ben riuscita anche la sua parte di mamma.

Su Kevin Kline

Molto bravo... Penso che se non ci fosse lui questo film sarebbe ealmente mediocre e di basso livello, tuttavia lui riesce ad alzare il giudizio con un'ottima interpretazione. Molto, molto naturale ed espressivo, in italiano è anche doppiato dall'unico doppiatore che probabilmente ha un titolo per fare questo mestiere. Buoni i dialoghi con il resto del cast.

Su Irwin Winkler

Non è un regista che abbia fatto chissà quali film, ma qui non demerita troppo... La sceneggiatura è discreta, buona la fotografia, in alcuni casi pessimi i dialoghi. Dcelta degli attori discutibile su alcuni personaggi, primo tra tutti Hayden Christensen, che non si cala quasi mai nella parte. Insomma, fa un film la cui linea guida è buona, ma che ha troppe imperfezioni per essere considerato di alto livello... Una sufficienza piena comunque la merita.