La sala professori

paolo23Cine

paolo23Cine

Iscritto dal 10 febbraio 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La sala professori

di paolo23Cine

Ho appena visto il film Sala professori al cinema Anteo. Quando si sono accese le luci subito un gruppetto di spettatrici hanno cominciato a parlare fra di loro. Mi sono permesso di intervenire ponendo una domanda : siete insegnanti o genitori ?

La risposta è stata : entrambi.

Ho chiesto loro di dirmi cosa ne pensano del film come insegnanti

La risposta immediata è stata: è il racconto di un FALLIMENTO!

Non ho letto alcuna critica prima di vedere il film lo farò  fra poco. Sono sul treno ed ho un po' di tempo e quindi mi pongo io una domanda e magari su questo sito qualcuno ha espresso delle opinioni  o lo farà, poi le vado a cercare.

Al buio io credo che , qualsiasi risposta saremo capaci di argomentare su questo bel film sarà sempre orfana del parere dei ragazzi, che sono il 3 soggetto protagonista del racconto e non credo li vadano a vedere e tanto meno scriveranno su questo sito.

( Tra l 'altro i ragazzi protagonisti recitano tutti benissimo.)

La risposta che mi dò e che la professoressa e Oskar , il ragazzo protagonista siano , a causa della loro manifesta intelligenza, due outsider rispetto a tutti gli altri e gli unici in grado di capirsi. I loro pregi e difetti sono

magistralmente raccontati in sceneggiatura e nella recitazione.

Il finale tronco facilita l'apertura del dibattito e questo mi porta a dare 5 stelle

Ciao Paolo