Mon crime - La colpevole sono io

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mon crime - La colpevole sono io

di tobanis

Bella commedia, dal gran ritmo e surreale, spesso sorprendente.

Mi trovo perfettamente allineato con il voto medio del grande pubblico e della rivista FilmTv, per questo simpatico film di Ozon: un 6/7 ci sta tutto, un film “minore”, quasi sicuramente, ma assolutamente non disprezzabile. Grottesco, più che commedia, dato che la protagonista si assume una colpevolezza che non ha (l’omicidio di un produttore laido), solo perché questo le porterà fama (e una probabile assoluzione), lanciando così la sua carriera di attrice. Poi però il caso non è finito, dato che non è stata lei….Recitazioni irreali e teatrali, se si può dire, così come paiono simpatici ma inverosimili, ma bellissimi, i dialoghi e i personaggi. Non mancano frecciatine un po’ per tutti, anche scorrette, dati i tempi, e pure al mondo femminile. Cast in gran forma e molto bravo, tutti recitano su di giri, come vuole il copione, altro che “lavorare in sottrazione”, qua si lavora in addizione. Il film fu solo sesto, in Italia, negli incassi settimanali; in generale è andato maluccio assai, peccato.