Traendo ispirazione dalla famiglia horror più famosa della televisione statunitense, gli Addams, Netflix confeziona una storia horror dedicata agli anni scolastici di Mercoledì, figlia adolescente di Gomez e Morticia, in una produzione impreziosita da nomi del calibro di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Gwendoline Christie.
Mercoledì - Di cosa parla
Mercoledì Addams è giovane ma già pienamente consapevole dei propri poteri, pur sapendo che è necessario affinarli e dominarli al meglio con la pratica e l’esercizio.
Studentessa della Nevermore Academy, come tutti i giovani della sua età cerca di fare nuove amicizie a scuola, ma nel frattempo si trova davanti imprese che non tutti i suoi coetanei saprebbero affrontare: ad esempio, fermare la furia omicida dei suoi concittadini, oppure risolvere il mistero soprannaturale legato alla sua famiglia da più di venticinque anni.
I personaggi
Jenna Ortega è Mercoledì Addams
Gwendoline Christie è Larissa Weems
Riki Lindhome è la dottoressa Valerie Kinbott
Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
Hunter Doohan è Tyler Galpin
Percy Hynes White è Xavier Thorpe
Emma Myers è Enid Sinclair
Joy Sunday è Bianca Barclay
Georgie Farmer è Ajax Petropolus
Naomi J. Ogawa è Yoko Tanaka
Christina Ricci è Marylin Thornhill
Catherine Zeta-Jones è Morticia Addams, la madre di Mercoledì
Luis Guzmán è Gomez Addams, il padre di Mercoledì
Fred Armisen è Zio Fester, fratello di Gomez
Moosa Mostafa è Eugene Otinger
Isaac Ordonez è Pugsley Addams, fratello minore di Mercoledì
Il cast
-
Jenna Ortega
Wednesday Addams
-
Gwendoline Christie
Larissa Weems
-
Michael Okele
Morgan
-
Charles Addams
-
Riki Lindhome
Dr. Valerie Kinbott
-
Chloe Cate
Student
-
Alfred Gough
-
Jamie McShane
Sheriff Donovan Galpin
-
Miles Millar
-
Hunter Doohan
Tyler Galpin
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Mercoledì è disponibile in streaming su Netflix dal 23 novembre 2022.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Jenna é splendida e perfettamente a suo agio. Qualcuno dice che Burton é bollito, ma secondo me qui si é divertito un sacco. Salta da Harry Potter a Stephen King a Tim Burton native e un pó di qua un pó di lá. Mitiche le citazioni di musica anni '70 che mi fanno pensare di non essere poi COSÍ vecchio... E che vanno raccolte con attenzione,… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Mercoledì è composta da una stagione di otto episodi ed è ideata per Netflix da Alfred Gough e Miles Millar (creatori di Smallville) a partire dal telefilm cult statunitense La famiglia Addams.
Diretta per metà da Tim Burton e per metà da James Marshall e Gandja Monteiro, è stata annunciata a ottobre 2020, per quanto all’epoca si trattasse ancora di un generico spinoff del telefilm, senza altri dettagli. A febbraio 2021 Netflix ha annunciato di aver ordinato una stagione di otto episodi, la cui produzione è iniziata a settembre a Bucarest per terminare solo a marzo 2022.
Tutti gli episodi sono distribuiti in streaming su Netflix a partire dal 23 novembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Mercoledì è disponibile in streaming su Netflix dal 23 novembre 2022.
Commenti (3) vedi tutti
Mandata, dai suoi genitori, in un istituto/collegio per giovani sirene, mostri, lupi, mannari, mutaforma, vampiri e affini, la sinistra, sospettosa e fredda Morticia Addams vive strane avventure al limite del poliziesco e del paranormale.
leggi la recensione completa di Marco PoggiTutti la guardano... Tutti ne parlano bene e ne scrivono male... Gli attori sono bravi e fanno il loro dovere... La protagonista è efficace... La trama è un po' scontata, ma ci porta dove vorremmo essere portati... Per me è abbastanza.
commento di DarDamJenna é splendida e perfettamente a suo agio. Burton non é bollito, si diverte un sacco. Mitiche le citazioni di musica anni '70 che mi fanno pensare di non essere poi COSÍ vecchio... Solo, non cercateci la Famiglia Addams, qui dentro. Parte da lí; ma va da tutt'altra parte.
leggi la recensione completa di DaniloDara