Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

099999999

Iscritto dal 20 agosto 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie

di 099999999

Sottovalutatissimo remake del cult omonimo anni 60 "Il Pianeta delle Scimmie", che per quanto sia uno dei punti più passi del grandissimo Tim Burton, risulta essere comunque un film fantascientifico di buon livello, divertente, ben girato, e godibilissimo, e niente affatto la monnezza irreparabile che tutti voglion far credere. Certo è un po' fiacco in alcune cose, il protagonista è espressivo quanto un blocco di ghiaccio, però è comunque abbastanza coinvolgente, con scene d'azione efficaci, ovviamente alcune di più, alcune di meno, e con un Tim Roth nei panni del cattivo, che per quanto sia dietro al costume, riesce ad essere davvero ma davvero di gran classe, e decisamente carismatico...la pellicola poi va avanti ad alti e bassi, alcuni momenti sicuramente sono un po' noiosetti e da filmettino action Americano caciarone, però complessivamente il tutto regge discretamente, e anche la ricostruzione del pianeta delle scimmie, i costumi, gli effetti, eccetera, per quanto secondo me siano i peggiori di un film di Burton, e quindi le scenografie son quelle che mi son piaciute decisamente di meno, nonostante tutto meritano naturalmente grande rispetto, e vanno apprezzate. Sicuramente il prodotto cinematografico meno Burtoniano e più incentrato sull'action commerciale, però le chicche ci sono, il pacchiano può essere anche bello, e la qualità non manca...1000 volte meglio questo di un qualsiasi "Transformers" o "Pathfinder". Per nulla brutto, i film brutti sono altri.