Espandi menu
cerca

Trama

Djomeh è un afghano che finisce a lavorare nella sperduta campagna iraniana dopo avere subito una cocente delusione amorosa. Il ragazzo lavora sodo, munge vacche e trasporta latte, accompagnando il suo padrone, ogni mattina, nel paese vicino. Lì i bambini tirano pietre ai forestieri e gli abitanti cercano di sfuggire, con la massima dignità possibile, l'estrema povertà.

Note

La ragion d'essere dell'opera prima di Hassan Yektapanah (già assistente di Kiarostami) è nel riuscire a coniugare, con una semplicità assai rielaborata, forma e contenuto. Anzi: il "messaggio" si trasfigura nella sobrietà dello stile, verrebbe da dire: nella sua purezza.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Titolo e film sono entrambi per il giovane protagonista, un afghano che finisce a lavorare nella sperduta campagna iraniana dopo una cocente delusione amorosa. Djomeh lavora sodo, munge vacche e trasporta latte, accompagnando il suo padrone, ogni mattina, nel paese vicino, dove i bambini tirano pietre ai “forestieri” e gli abitanti cercano di vivere, con la massima dignità possibile,… leggi tutto

1 recensioni positive

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Titolo e film sono entrambi per il giovane protagonista, un afghano che finisce a lavorare nella sperduta campagna iraniana dopo una cocente delusione amorosa. Djomeh lavora sodo, munge vacche e trasporta latte, accompagnando il suo padrone, ogni mattina, nel paese vicino, dove i bambini tirano pietre ai “forestieri” e gli abitanti cercano di vivere, con la massima dignità possibile,…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA-
Foto
2000
2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito