Espandi menu
cerca

Trama

Un artista di cabaret, Jack Martin, è un vero genio delle imitazioni: in particolare somiglia in modo impressionante a un celebre aviatore, Duran, reduce dal giro del mondo, che egli imita alla perfezione. Jack, su richiesta dei soci dell'aviatore, lo sostituisce a una festa mentre Duran è in viaggio per affari. Alla festa è presente il concorrente di Duran e questo scatena una serie incredibile di equivoci che coinvolgeranno anche la moglie dell'aviatore.

Note

Spassosa commedia degli equivoci con un Danny Kaye in gran forma. Il film è il remake di "Folies Bergère" del 1935 con Chevalier e la Oberon.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un comico di avanspettacolo (Kaye) viene assoldato da due finanzieri per rimpiazzare un noto aviatore - del quale è il sosia - in occasione di un'importante trattativa economica. Equivoci a catena. Rifacimento di Folies-Bergère (1935) di Roy Del Ruth con Maurice Chevalier, già rifatto con Una notte a Rio (1941) di Irving Cummings con Don Ameche. Partendo dal copione di Valentine Davies,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

annisenzafine di annisenzafine
8 stelle

Spassosa commedia basata sugli equivoci che nascono tra la straordinaria somiglianza tra un attore di varietà e un celebre aviatore (sempre Danny Kaye). L'attore viene assoldato per sostituire l'aviatore durante una festa ma poi, per complicare ancora più le cose, arriva anche l'aviatore... La trama è semplice, ma il film risulta comunque piacevole e divertente, grazie soprattutto agli attori… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un comico è uguale ad un aviatore famoso ed una sera è chiamato a sostituirlo ad una festa scatenando molti equivoci... Oggi è davvero difficile ridere con le gag di Danny Kaye (che in questo film vinse un Golden Globe) e Divertiamoci stanotte non fa eccezione. E' datato, noioso, non fa ridere e si segue stancamente. leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un comico è uguale ad un aviatore famoso ed una sera è chiamato a sostituirlo ad una festa scatenando molti equivoci... Oggi è davvero difficile ridere con le gag di Danny Kaye (che in questo film vinse un Golden Globe) e Divertiamoci stanotte non fa eccezione. E' datato, noioso, non fa ridere e si segue stancamente.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un comico di avanspettacolo (Kaye) viene assoldato da due finanzieri per rimpiazzare un noto aviatore - del quale è il sosia - in occasione di un'importante trattativa economica. Equivoci a catena. Rifacimento di Folies-Bergère (1935) di Roy Del Ruth con Maurice Chevalier, già rifatto con Una notte a Rio (1941) di Irving Cummings con Don Ameche. Partendo dal copione di Valentine Davies,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

annisenzafine di annisenzafine
8 stelle

Spassosa commedia basata sugli equivoci che nascono tra la straordinaria somiglianza tra un attore di varietà e un celebre aviatore (sempre Danny Kaye). L'attore viene assoldato per sostituire l'aviatore durante una festa ma poi, per complicare ancora più le cose, arriva anche l'aviatore... La trama è semplice, ma il film risulta comunque piacevole e divertente, grazie soprattutto agli attori…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito