Espandi menu
cerca

A fil di spada

Regia di Carlo Ludovico Bragaglia

Con Frank Latimore, Pierre Cressoy, Milly Vitale, Franca Marzi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il vecchio governatore di una colonia spagnola del Sudamerica è ammalato. Approfittando delle sue condizioni e della fiducia di cui gode, don Sebastiano commette nefandezze di ogni genere e giunge perfino ad assassinare un nobile, da lui creduto un emissario spedito dal re a controllare il suo operato. Per sviare i sospetti, è lo stesso don Sebastiano ad accusare dell'omicidio don Ruy, un avventuriero dongiovanni che cela però un'identità misteriosa...

Note

Age, Leo Benvenuti e Furio Scarpelli sceneggiano questa godibile pellicola avventurosa, messa in scena con la consueta professionalità dal veterano Bragaglia. Bravi e funzionali gli interpreti.

Commenti (2) vedi tutti

  • L'impressione che mi ha fatto è stata che gli attori (eccetto la Duranti) recitino con nonchalance, come per dire che le furfanterie che vengon commesse non son da prendere sul serio, tanto si sa già che la storia finirà per il meglio, insomma si fa per scherzo. Scelta del regista, senza dubbio. Che non condivido. Anche se si chiama Bragaglia.

    commento di cherubino
  • Prodotto modesto in tutti i sensi,discreto il finale.voto 4

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Intrighi, vendette e gelosie nel protettorato spagnolo di un Paese sudamericano, all'inizio del Settecento.   La sorpresa più grande - anche perchè l'unica di questo prodottino senza alcuna verve, a basso costo e conseguentemente ridotta capacità di intrattenimento - sono le tre firme sul copione, un tris di sceneggiatori fra i migliori mai partoriti dal nostro… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 19 aprile 2023 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Intrighi, vendette e gelosie nel protettorato spagnolo di un Paese sudamericano, all'inizio del Settecento.   La sorpresa più grande - anche perchè l'unica di questo prodottino senza alcuna verve, a basso costo e conseguentemente ridotta capacità di intrattenimento - sono le tre firme sul copione, un tris di sceneggiatori fra i migliori mai partoriti dal nostro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Tv 2000
Trasmesso il 6 marzo 2013 su Tv 2000
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito