John Wick 4

miltonjohn

Iscritto dal 3 aprile 2024 Vai al suo profilo

La recensione su John Wick 4

di miltonjohn

La cosa che più mi lascia basito e perplesso ( oltre che perplesso e basito) è che fior di critica e di critici hanno l'ardire di trovar del buono in questa roba ( non riesco a definirlo film, non riesco a trovar definizione altra). Una idiozia inverosimile, raffazzonata, grottesca a uso e consumo dei ragazzini tutti smartpohone e videogames. Non c'è una sceneggiatura, la fotografia è talmente artificiosa da risultare grottesca, la recitazione è ai minimi termini, la credibilità, vabbeh, che ve lo dico a fare. Qual è il senso di questa esecrabile pagliacciata?

Qual è la coerenza di quelli che ridevano dei film del grandioso Schwarzy in Commando ( che almeno era ammantato di sagace ironia) che faceva fuori tutti senza quasi colpo ferire e ora esaltano il noiosissimo e parrossitico Keanu che ne fa fuori a migliaia, uno alla volta ovviamente, consumando più munizioni che ne le due guerre mondiali? E senza quasi mai cambiarle? Vien voglia di sperare, in ogni capitolo della saga, che arrivi il buon Bud Spencer a dargli un pugno sul cranio facendolo stramazzare al suolo. Dai, su, basta, non riesco nemmeno a usar giri di parole o di metafore, talmente provo repulsione. Il monoscopio fisso con in sottofondo una "canzone" di Annalisa al contrario per 12 ore di fila è preferibile.