Ferite mortali

Iscritto dal 18 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ferite mortali

di maestro_farnese

Un'americanata bella e buona. Solita storiella, vista e rivista.

Nonostante sia uno dei migliori film di Steven Seagal, rimane comunque una mediocre pellicola di bassa fattura. Si salva qualche attore di contorno azzeccato per la parte di action-man in questo poliziesco ad azione continua. Orin (Seagal) è un poliziotto di Detroit, indisciplinato e dal temperamento difficile. Per punizione viene trasferito ad altro distretto dove si trova ad affrontare con un collega nero un grosso traffico di droga. Orin ha la percezione che dietro questa operazione ci sia lo zampino di alcuni agenti corrotti, e allora si mette d'impegno per risolvere il caso, ovviamente con i suoi modi poco ortodossi. C'è un pò di tutto in questo film, azione soprattutto, ma niente di così strabiliante, niente da inchiodare lo spettatore alla poltrona. Inseguimenti, cappottamenti d'auto, furgoni in fiamme, corse in moto fantasiose, persino combattimenti con spade da samurai. Una nota positiva l'ho trovata nella relazione tra il Comandante del Distretto (la bella Jill Hennessy) e lui medesimo, relazione intrisa di severa e torva inimicizia.