La banda J. & S. Cronaca criminale del Far West

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La banda J. & S. Cronaca criminale del Far West

di daniele64

Er Monnezza nel Far West ...

Sul confine tra Texas e Messico , la giovane Sonny si innamora dello scalcinato bandito Jed e gli va dietro nelle sue scorribande , mentre un cocciuto sceriffo ne segue le tracce ... Sergio Corbucci nei primi Anni '70 ha purtroppo già smarrito il suo tocco magico e questo penultimo Western che dirige ce lo conferma . Sembra una rilettura in salsa Spaghetti della storia di Bonnie & Clyde  , ma con toni picareschi ed atmosfera che vira spesso nella commedia , anche volgare .

Los hijos del día y de la noche | SincroGuia

Il protagonista maschile è Tomas Milian , che si doppia da solo con accento fortemente romanesco e persino nel look anticipa " Er Monnezza " . La sua compagna è l' inglesina Susan George , fresca del successo di " Cane di paglia " di Peckinpah . L' antagonista è il solito Telly Savalas , abbastanza sprecato , che farà una fine quasi fantozziana . Carina invece la riconoscibilissima colonna sonora di Ennio Morricone . Svantaggiato da un ritmo moscio e da una vicenda che via via diventa noiosa , oltre che da un titolo degno di Lina Wertmuller , il film fece fiasco ai box office . E rivedendolo a distanza di quasi cinquant' anni , non posso che dare ragione a coloro che all' epoca non sono andati al cinema . Secondo me non si merita più di 4,5 .