Espandi menu
cerca

Diciottenni al sole

Regia di Camillo Mastrocinque

Con Catherine Spaak, Lisa Gastoni, Gianni Garko, Spyros Fokas, Mario Brega, Luisa Mattioli, Fabrizio Capucci, Giampiero Littera... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Ischia è stata scelta come terra di conquista da tre aspiranti latin lover: Lello, Nanni e Nicola. Quest'ultimo perde subito la testa per una francesina, mentre Lello che vorrebbe conquistare una tedesca, si fa dare lezioni da una ragazza del posto di cui regolarmente si innamora. Nanni, infine, per far colpo sulla più bella, si finge un evaso dal vicino penitenziario di Procida.

Note

Mastrocinque, che ha diretto alcuni tra i migliori film di Totò, non è a suo agio in questa commediola giovanilistica in cui anche la Spaak è meno affascinante del solito. Tra le canzoni "Guarda come dondolo" e "Con le pinne, il fucile e gli occhiali", hit dell'anno, ed esibizioni di Morandi, Jimmy Fontana e Gianni Meccia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Storielle balneari a Ischia, fra avvenenti turiste straniere e giovani aitanti pappagalli nostrani. Il titolo già spiega tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola: per quanto oggi rischi di apparire perfino morbosetto, Diciottenni al sole era all’epoca un richiamo assolutamente innocente e destinato al più vasto pubblico. Il film è in effetti… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Storielle balneari a Ischia, fra avvenenti turiste straniere e giovani aitanti pappagalli nostrani. Il titolo già spiega tutto ciò che c’è da sapere sulla pellicola: per quanto oggi rischi di apparire perfino morbosetto, Diciottenni al sole era all’epoca un richiamo assolutamente innocente e destinato al più vasto pubblico. Il film è in effetti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Vacanze al mare da cinema

Vacanze al mare da cinema

Grazie a una recente playlist di Scandoniano e alle ferie ormai prossime, ci è venuta voglia di farci un giro cinematografico per alcune celebri… segue

Post
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Quasi un musicarello, per la colonna sonora imperante, targata RCA, la Spaak era il fenomeno del monento, ma il film è molto piccolo e legato ad un vecchio schema a cui Mastrocinque non si sottrae. Nel cast troviamo anche la Gastoni ancora inesplosa in ruolo fuori portata

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 maggio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

simpatica commediola italiana dell'epoca con belle canzoncine da sottofondo romantico per un semplice film da guardare tranquillamente.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 gennaio 2011 su Rai Movie
2009
2009

Estate

Redazione di Redazione

Ormai lo sapete bene: i collegamenti delle taglist devono essere tematici. E quale tema più azzeccato, in questo momento, dell'estate? Caldo, quindi. E vacanze naturalmente: sole, spiagge, mare. Ma non solo: prima di…

leggi tutto
Playlist
2007
2007
Trasmesso il 26 novembre 2007 su Rete 4
Trasmesso l'8 agosto 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 20 luglio 2006 su Rete 4
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito