Espandi menu
cerca
Vacanze al mare da cinema
di Redazione
post
creato il

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1096
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

Grazie a una recente playlist di Scandoniano e alle ferie ormai prossime, ci è venuta voglia di farci un giro cinematografico per alcune celebri spiagge sparse per il mondo. Suggerimenti per le vacanze, si spera, ma anche un modo per far sognare chi invece, ahimè, rimane a casa o è costretto negli spazi angusti di un ufficio.

 

Hawaii

Per gli amanti dei melodrammi e delle grandi storie d’amore e per chi ha il portafogli pieno, tappa fondamentale è la spiaggetta di Halona Cove nelle Hawaii. Difficile da raggiungere a causa dell’ostico paesaggio circostante, ha fatto da sfondo a una memorabile scena d’amore tra Deborah Kerr e Burt Lancaster in Da qui all’eternità, oltre ad avere ospitato quella smemorata di Drew Barrymore in 50 volte il primo bacio. Rimaniamo immersi alla Hawaii e ci spostiamo di qualche chilometro per arrivare a Kauai, l’isola geologicamente più antica dell’arcipelago. Meta per eccellenza di molte produzioni hollywoodiane (da Jurassic Park a King Kong) grazie al suo verde rigoglioso, Kauai ha anche accolto i naufraghi Harrison Ford e Anne Heche in Sei giorni sette notti

 

 

 

New York

Per gli amanti degli States e della settima arte, Montauk è un luogo imprescindibile. Nella penisola di Long Island, la spiaggia di Montauk è stata teatro di diversi eventi storici ma gli appassionati di cinema la ricorderanno in bella vista in Se mi lasci, ti cancello, dove permette al protagonista Joe di conoscere la sua Clementine. Nella spiaggia di Los Hamptons, invece, è probabile che vi sentiate come Jack Nicholson e Diane Keaton in Tutto può succedere.

 

 

Florida

Alzi la mano chi non ha mai sognato di cavalcare le onde di Palm Beach, la spiaggia americana per eccellenza. Fisici mozzafiato, mare cristallino e sabbia dorata, coronano il desiderio, reso ancora più vivo da mille immagini cinematografiche e televisive. Come quelle che vedono Jennifer Love Hewitt alla ricerca del ricco di turno da accalappiare in Heartbreakers – Vizio di famiglia. Rimanendo nello stato, anche la mitica spiaggia di Miami Beach ha un suo perché. Shorts, magliette bagnate e surfisti muscolosi, sono il regno ideale per le vacanze da single. Possibile, però, incontrarvi anche l’amore, come accade ai protagonisti di Step Up Revolution, a suon di balli e flashmob.

 

 

 

California

Dalla Florida alla California il passo è breve. Seppur lontane geografiche, le due aree rappresentano il non plus ultra delle spiagge americane. A Malibù, da sempre ritenuta località in, è possibile sostare sulla stessa sabbia, quella di El Matador, che ha fatto da sfondo, per esempio, a Le pagine della nostra vita. A Leo Carrillo State è possibile amarsi come John Travolta e Olivia Newton John in Grease o giocare a pallone come in Karate Kid. A Rhole Island, invece, ci si può tuffare nelle atmosfere fuori dal tempo di Moonrise Kingdom e della sua tenera storia d’amore. 

 

 

 

Ischia

Per chi non vuole allontanarsi troppo da casa, lo stabilimento Bagno Antonio a Ischia è alla portata di mano. Tra confort di ogni tipo, ristoranti e galletti, è possibile sentirsi dentro sia alle atmosfere goliardiche di Diciottenni al sole di Camillo Mastrocinque sia all’intreccio di Il talento di Mr. Ripley: dopotutto, era qui che Jude Law e Gwyneth Paltrow stavano sdraiati al sole. 

 

 

 

Maya Bay, Thailandia

Andare in vacanza in Thailandia fa sempre molto new age. E chi è alla ricerca di un paradiso terrestre non può certo fare a meno della spiaggia di Maya Bay, la stessa che ha ospitato Leonardo DiCaprio in The Beach.

The Beach (2000): Trailer italiano

 

 

Fiji e Australia

E, va bene, ammettiamolo. Siamo dei romanticoni e con il/la nostro/a partner sogniamo una vacanza d’amore. Quali migliori mete delle spiagge di Devil’s Beach, nelle Isole Tortuga alle Fiji, e di Vancouver Island, in Australia? Qui, del resto, si amavano i protagonisti di Laguna blu e di Twilight: New Moon.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati