Don't Worry Darling

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Don't Worry Darling

di tobanis

Meglio di come credevo, un film interessante per una serata thriller.

Anni ’50, classica comunità dove i signori lavorano, le signore badano a casa e figli, preparano da mangiare, etc…e attendono il ritorno a casa dei mariti, nelle loro villette. Tutto molto standard e banale, ma dopo poco lo spettatore si accorge che qualcosa non va. Le mogli sono “troppo” devote, il tutto è “troppo” perfetto, tipo Truman Show, ci sono via via segnali inquietanti, e pure qualcuno che sbrocca. La realtà è ben diversa, la protagonista, Florence Pugh (ottima) è assillata da incubi e ricordi strani e arriva a scoprire pian piano una realtà sinistra (che non anticipo). Bellino questo film, un po’ SF, un po’ thriller; mi è piaciuta la mancanza di spiegone finale, che sarebbe stato sicuramente deludente ed è stato dunque meglio lasciare gli spettatori coi loro dubbi. Bel cast, bene in palla (leggo che Shia LaBeouf venne allontanato dal set, perché faceva casino, e Harry Styles se la cava bene, nel ruolo del protagonista); io sarei per un 7 o giù di lì, mentre al grande pubblico e alla critica è piaciuto meno. Andò benino al botteghino, pure da noi salì al secondo posto degli incassi settimanali.