Watcher

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo

La recensione su Watcher

di filmista

Un film assurdo. Film noioso al massimo grado. L'impulso di interrompere la visione e' stato molto forte, ma ho voluto resistere fino alla fine... proprio per vedere la fine... voto 4

Per tutto il film non succede assolutamente nulla, poi negli ultimi 10 minuti succede di tutto.

Una donna segue il suo lui che deve spostarsi in Romania per lavoro.  Vanno ad abitare in un appartamento di un palazzo. Di fronte a loro, si staglia un altrettanto grandissimo palazzo con molte finestre.  Julia e' una persona molto fragile psicologicamente, il compagno Francis e' quasi sempre assente per lavoro. La solitudine di Julia la porta a fantasticare su delle cose non vere.  Crede che un uomo che abita nel palazzo di fronte al suo, la osservi continuamente dalla sua finestra e che la segua per strada.

Ormai Julia e' sull'orlo della pazzia, nessuno crede alle sue parole, nemmeno Francis.   Ma Julia e' veramente fuori di testa o qualcosa di vero sta' succedendo ?....    La trama si stiracchia con difficolta' fino alla fine.  La tensione si sente pochissimo e quindi anche l'interesse nel continuare a vedere il film scema di minuto in minuto.

Watcher (2022): locandina

La solitudine di Julia si somma alla sua sensazione di essere spiata e seguita.  Questa somma di cose, la rende psicotica agli occhi della gente e anche di uno spazientito e "improbabile" poliziotto.

Il finale ci dira' se Julia aveva ragione o se era tutto frutto delle sue fantasie.

Sconsigliato.