Espandi menu
cerca

Le mie ragazze di carta

play

Regia di Luca Lucini

Con Maya Sansa, Andrea Pennacchi, Alvise Marascalchi, Cristiano Caccamo, Alessandro Bressanello, Giuseppe Zeno, Neri Marcoré... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Alla fine degli anni '70, nel trevigiano, il periodo di rapida espansione delle città investe anche la famiglia Bottacin, composta da Primo, Anna e Tiberio. Per loro, e in particolare per il giovane Tiberio, il cambiamento dalla vita contadina a un contesto urbano sarà piuttosto tumultuoso. 

Note

Il racconto di un periodo storico di grandi trasformazioni sociali ed economiche, in cui anche le sale cinematografiche, luoghi tipici di fruizione comunitaria, dovettero ripiegare verso una programmazione a luci rosse per evitare il fallimento.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Tutto il resto è noia...

    leggi la recensione completa di yume
  • Pennacchi è l'unica cosa che si salva di questo film amatoriale, reazionario e moralista. Personaggi scritti in modo scadente, colpi di scena a caso, in una storia strapiena di buchi di trama ovunque, condita con tanta retorica e frasi fatte. Un film televisivo fatto apposta per finire in prima serata su Rai 1, ma con il soggetto sbagliato.

    commento di Haloahaloa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

yume di yume
3 stelle

 “Tutto il resto è noia…” cantava Califano in quegli anni ‘70, il tempo del film, e noia assoluta, totale, è quella che assale fin dalle prime scene lo spettatore visionario anomalo, quello che non si arrende a un ruolo passivo e che, però, non riesce a ridere o a commuoversi con il resto della sala, in definitiva quello un po’ rompino,… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Nella seconda metà degli anni Settanta una famiglia trevigiana si sposta da un paesino al centro della città. Una piccola rivoluzione per tutti: per Primo, per sua moglie Anna e per l'adolescente Tiberio, che frequenta ragioneria, la squadra di rugby parrocchiale e, quanto di più sconvolgente, il cinema e le riviste a luci rosse. Un romanzo di formazione agrodolce quanto…

leggi tutto
Recensione
2023
2023

Recensione

yume di yume
3 stelle

 “Tutto il resto è noia…” cantava Califano in quegli anni ‘70, il tempo del film, e noia assoluta, totale, è quella che assale fin dalle prime scene lo spettatore visionario anomalo, quello che non si arrende a un ruolo passivo e che, però, non riesce a ridere o a commuoversi con il resto della sala, in definitiva quello un po’ rompino,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 luglio 2023
2021
2021
Luca Lucini, Alvise Marascalchi
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito