Espandi menu
cerca

Trama

Piero C. che ha sempre considerato Valeria la ragazza più importante della sua vita, viene mollato da un giorno con l'altro senza apparente motivo. Piero, conduttore televisivo di un programma di successo intitolato "That's Amore" cade in una profonda depressione tanto che vorrebbe farla finita. L'intervento degli amici più cari scongiura il peggio, ma la strada per la ricostruzione sentimentale di Piero non sarà un'impresa facile...

Note

Il "portalettere" sbaglia indirizzo e scambia un telegramma con la letterina sui sentimenti che vorrebbe consegnare. Allo spettatore non resta che rispedire il plico al mittente.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spleenish di spleenish
6 stelle

Ogni lasciato è perso non somiglia a nessun altro fra le decine di film italiani che si riversano sul mercato senza che nessuno abbia voglia di andare a vederli: la sua originalità, la sua non-appartenenza ad alcun genere cinematografico corrente, possono risultare persino sconcertanti. (...) E' divertente la capacità del regista di creare un piccolo mondi di comicità e di pathos, di persone… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' sorprendentemente divertente questa commedia diretta ed interpretata da Piero Chiambretti che riesce ad essere spiritosa e brillante senza mai scivolare nella volgarità o nel cattivo gusto. I personaggi sono ben definiti e molte gag funzionano. Buona parte del merito, però, va ai mitici sceneggiatori Benvenuti e De Bernardi, due maestri della commedia e della comicità… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Il passaggio dalla televisione al grande schermo non è mai facile. Chiambretti qui sbaglia a voler fare tutto. Sicuramente regista non è e si vede, decisamente meglio come attore. La storia non è poi malaccio, si lascia guardare, ma non conquista ne sul versante prettamente comico, ne tanto meno quando vorrebbe dare qualcosa di più.… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' sorprendentemente divertente questa commedia diretta ed interpretata da Piero Chiambretti che riesce ad essere spiritosa e brillante senza mai scivolare nella volgarità o nel cattivo gusto. I personaggi sono ben definiti e molte gag funzionano. Buona parte del merito, però, va ai mitici sceneggiatori Benvenuti e De Bernardi, due maestri della commedia e della comicità…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Il passaggio dalla televisione al grande schermo non è mai facile. Chiambretti qui sbaglia a voler fare tutto. Sicuramente regista non è e si vede, decisamente meglio come attore. La storia non è poi malaccio, si lascia guardare, ma non conquista ne sul versante prettamente comico, ne tanto meno quando vorrebbe dare qualcosa di più.…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Piccolo gioiello kitsch e bizzarro, esperimento interessante nel cinema italiano degli ultimi anni. Colorato e dinamico, con un approccio psicologico alla storia - una qualunque fra milioni di simili - che è ben più importante e ponderoso della storia stessa. Nel marasma delle frasi fatte e della bieca, cieca superficialità degli 'altri' nei confronti del 'lasciato' Chiambretti trova spunto…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Mi vergogno ad ammetterlo, ma questo film è veramente divertente, e dopo averlo visto, mi è spiaciuto molto che critica e pubblico, al tempo dell'uscita lo abbiano cassato senza pietà, perchè è molto meglio di quel che si poteva immaginare. Senza dubbio cinematograficamente è insufficiente, a partire dal ritmo e dalle capacità recitative dei principali attori (escluso Catania), il…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
6 stelle

Ogni lasciato è perso non somiglia a nessun altro fra le decine di film italiani che si riversano sul mercato senza che nessuno abbia voglia di andare a vederli: la sua originalità, la sua non-appartenenza ad alcun genere cinematografico corrente, possono risultare persino sconcertanti. (...) E' divertente la capacità del regista di creare un piccolo mondi di comicità e di pathos, di persone…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

La macchina da presa vola sopra la città e la voce fuori campo, in prima persona, parla del protagonista. Il panorama che vediamo non è quello di Manhattan, ma quello di Torino, città di lamiera e di cioccolata, e il narratore non è Woody Allen. Più modestamente è Piero C., uomo di successo, conduttore televisivo di uno show di cui basta il titolo, “That’s amore”. Per non spiazzare…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito