Espandi menu
cerca

Superman II - The Richard Donner Cut

Trama

Superman si trova combattere contro tre criminali di Krypton, condannati dal padre Jor-El alla "Zona Negativa" a vita e che lui stesso ha liberato, lanciando nello spazio un missile nucleare che, esplodendo, ha distrutto la prigione cosmica che li teneva prigionieri. Dovrà, inoltre, vedersela nuovamente con il perfido Lex Luthor e scegliere fra la sua missione in costume e l'amore per la giornalista Lois Lane

Note

Il regista Richard Donner, con un impegnativo lavoro di montaggio, rimette mano a "Superman II", dopo quasi trent'anni, quando, ai tempi, venne rimpiazzato dai produttori da Richard Lester, collegandolo agli eventi del primo film ed inserendo, nuovamente, nella storia il personaggio di Jor-El di Marlon Brando, che si era rifiutato di apparire nella versione del 1980.  Il risultato è sorprendente, anche se rimane incompleto.

Commenti (1) vedi tutti

  • La versione di "Superman II" di Richard Donner del 2006 si differenzia da quella di Lester per molti motivi: primo fra tutti la reintroduzione del personaggio di Jor-el, impersonato da Marlon Brando.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

La versione di "SUPERMAN II" di Richard Donner del 2006 si differenzia da quella di Richad Lester, del 1980, per molti motivi: primo fra tutti la reintroduzione del personaggio di Jor-el, impersonato da Marlon Brando (visto che, ad esempio, è proprio il suo personaggio, e non quello di Susannah York, a spiegare al Lex Luthor di Gene Hackman chi sono il generale Zod e i suoi complici Ursa… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
2021
2021

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

La versione di "SUPERMAN II" di Richard Donner del 2006 si differenzia da quella di Richad Lester, del 1980, per molti motivi: primo fra tutti la reintroduzione del personaggio di Jor-el, impersonato da Marlon Brando (visto che, ad esempio, è proprio il suo personaggio, e non quello di Susannah York, a spiegare al Lex Luthor di Gene Hackman chi sono il generale Zod e i suoi complici Ursa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito