Segunda Piel

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Segunda Piel

di emmepi8

Un melodramma risaputo che ha come unica novità l'inserimento dell'argomento omosessuale, una novità gestita con molta superficilità e senza un accurato approfondimento. Molto è fatto di maniera che alle volte anche irrita, ci sono delle scene quasi hard che servono a condire tutta l'operazione che altrimenti risulterebbe un po' sciapita. I tramonti al mare che sottolinea la solitudine si sprecano. Il finale poi ce lo potevano risparmiare, con Bardem quasi cinguettante. Il personaggio che meritava un approffondimento maggiore era quello di Alberto, combattuto da una vita doppia e che alla fine viene stritolato dalla stessa, ma il regista e la sceneggiatura non riesce a cogliere la situazione, pur puntando fin dal titolo all'argomento

L'incontro fra due uomini determina una crisi profonda in una famiglia normale. La donna si accorgerà del tradimento anormale del marito e la crisi porterà alla tragedia

Su Cecilia Roth

Ci appare come è, una divina che qui deve fare i conti con un personagio approssimato

Su Jordi Mollà

Diciamo che l'esordio faceva pensare a molto meglio per questo attore, poi con Son de mar e oltre bè.. ci abbiamo ripensato ed è un peccato

Su Ariadna Gil

Ce la mette tutta e ci riesce, solo che deve fare i conti con una sceneggiatura scempia

Su Javier Bardem

Assolutamente non mi convince inq uesta parte troppi manierismi di bassa lega, e facilotte espressioni di rito, da un attore come lui ci aspettiamo di meglio

Su Gerardo Vera

Esordio abbastanza banale e poco introspetivo come il film e la trama meritava