Espandi menu
cerca

Trama

Fuckhead è un ventenne che trascorre le sue giornate sotto l'effetto della droga. Per procurarsela ruba e fa saltuari lavoretti. Fh, come è conosciuto da tutti, nutre una divorante e distruttiva passione per la bellissima Michelle. Ma la redenzione è lì che lo aspetta dietro la porta. Tutto accade impercettibilmente grazie alle lezioni di vita apprese da un infermiere impasticcato e da una donna semiparalizzata.

Note

Il film diretto dalla regista neozelandese Alison Mc Lean è un livido, scanzonato e stonato ritratto di una generazione di falsi fenomeni.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film piuttosto cretino nelle forme, nei modi e nei contenuti, oltre che nella costante "espressività di base" sul volto del protagonista. Tenta di darsi un tono nel finale, ma è già troppo tardi. Si salvano solo la colonna sonora, gli occhi della Morton e il charisma (sfruttato appena appena) della Hunter.

    commento di leporello
  • visto tanti anni fa e anche ubriaco…cmq rikordo positivo…da rivedere

    commento di Ramones
  • FILMETTO ALTERNATIVO CHE REGALA DIVERSI MOMENTI DA RICORDARE ,MA IL MIGLIORE E' QUELLO DELL'OSPEDALE DOVE UN PAZIENTE SI FA' TOGLIERE DA UNO STREPITOSO JACK BLACK UN COLTELLO DALL'OCCHIO.BRAVI GLI ATTORI E DILIGENTE LA REGIA.VOTO:7

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

degoffro di degoffro
6 stelle

Ancora un ritratto di marginali, ragazzi perduti e incoscienti che vivono al limite, trascorrendo le giornate sotto l'effetto di ogni tipo di droga, senza futuro, senza obiettivi, completamenti persi/presi nel/dal loro mondo. Tipico cinema indipendente, a tratti anche brillante e sincero, soprattutto nella prima parte la più bella e riuscita, ma piuttosto convenzionale e risaputo nelle… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Credo che se il mitico Mark Renton vedesse questo suo "socio" americano gli verrebbe un bell'infarto, perchè il tizio interpretato dal bravo Billy Crudrup è veramente un grande idiota senz'arte nè parte. Questa introduzione per dire che il film non dice nulla, gira a vuoto su se stesso senza frasi da ricordare o scene memorabili, solo dei tipi strafatti che non stanno nè in cielo, nè in… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010
2008
2008
Trasmesso il 22 agosto 2008 su Iris
Trasmesso il 18 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2008 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2008 su Iris
Trasmesso il 25 aprile 2008 su Iris
2007
2007
2004
2004

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Credo che se il mitico Mark Renton vedesse questo suo "socio" americano gli verrebbe un bell'infarto, perchè il tizio interpretato dal bravo Billy Crudrup è veramente un grande idiota senz'arte nè parte. Questa introduzione per dire che il film non dice nulla, gira a vuoto su se stesso senza frasi da ricordare o scene memorabili, solo dei tipi strafatti che non stanno nè in cielo, nè in…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
6 stelle

Ancora un ritratto di marginali, ragazzi perduti e incoscienti che vivono al limite, trascorrendo le giornate sotto l'effetto di ogni tipo di droga, senza futuro, senza obiettivi, completamenti persi/presi nel/dal loro mondo. Tipico cinema indipendente, a tratti anche brillante e sincero, soprattutto nella prima parte la più bella e riuscita, ma piuttosto convenzionale e risaputo nelle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ilpanda di ilpanda
6 stelle

“Jesus’ son” è forse un po’ meno poetico di come me l’aspettassi a dire la verità. Ma ad eccezione di qualche pesantezza sparsa qua e la è senza dubbio un’ opera interessante, un road-movie ben interpretato con alcune sequenze da ricordare e una validissima colonna sonora. Se vi piace il genere mi permetto di consigliarvi “Y tu mama también”…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito