Espandi menu
cerca

Simon Magus

Regia di Ben Hopkins

Con Ian Holm, Noah Taylor, Rutger Hauer, Stuart Townsend, Sean McGinley Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Simon Magus, figlio di un ebreo e di una gentile, vive nella Slesia dell'Ottocento. Simon e la sua terra hanno qualcosa in comune, entrambi vivono una terra di confine. La Slesia sempre pronta a cambiar padrone e Simon, che vive un'esistenza bestiale in una baracca su una collina, non riesce a regolare le sue due nature etniche e religiose. Vorrebbe essere un buon ebreo e invece rischia di coinvolgere la sua comunità in un losco affare commerciale che potrebbe decretarne la fine.

Note

Simon, come Simon mago che offrì dei soldi a Pietro per diventare il tredicesimo apostolo, farebbe di tutto per essere accettato, anche vendere l'anima a un diavolo che ha le fattezze inquietanti di Ian Holm. Un film oscuro, notturno, affascinante, con un'anima intellettuale che s'incarna nel conte poeta Albrecht (il redivivo Rutger Hauer), e in Sara, giovane ebrea convertita alla poesia.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

neve di neve
8 stelle

Chi è Simon Magus? Del suo passato non sappiamo quasi nulla, lo vediamo vivere ai margini del villaggio, in parte temuto e in parte accudito dagli altri. Si intuisce che è un’anima molto semplice dotata di una grande immaginazione e assistiamo alla sua fallimentare ricerca d’identità, che lo porta a smarrirsi sempre più, perché Simon cerca le… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

neve di neve
8 stelle

Chi è Simon Magus? Del suo passato non sappiamo quasi nulla, lo vediamo vivere ai margini del villaggio, in parte temuto e in parte accudito dagli altri. Si intuisce che è un’anima molto semplice dotata di una grande immaginazione e assistiamo alla sua fallimentare ricerca d’identità, che lo porta a smarrirsi sempre più, perché Simon cerca le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 27 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2014 su Rai Movie
2006
2006
2002
2002
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Simon Magus, figlio di un ebreo e di una gentile, vive nella Slesia dell’800. Simon e la sua terra hanno qualcosa in comune, sono dei borderline, vivono una vita di confine; la Slesia sempre pronta a cambiar padrone e Simon, che vive un’esistenza bestiale ondivaga tra follia e normalità, non riesce a regolare le sue due nature etniche e religiose. Vorrebbe essere un buon ebreo e invece…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito