Espandi menu
cerca

Venerdì 13: il terrore continua

  • Friday the 13th, Part V: A New Beginning

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 103'

Regia di Danny Steinmann

Con John Shepherd, Melanie Kinnaman, Shavar Ross, Richard Young Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Jason è stato fatto a pezzi in "Venerdì 13: Capitolo finale" di Joseph Zito che, evidentemente, non era affatto il capitolo finale. Infatti gli omicidi ricominciano come prima, ma questa volta sotto la famigerata maschera da hockey potrebbe esserci un altro pazzo.

Note

Quinto episodio della serie, particolarmente piatto ed effettistico.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il migliore e il più ironico dei seguiti.

    commento di monsieur opal
  • Dopo 4 film tutti uguali, ecco finalmente un episodio decente. Poco c'entrano personaggi e luoghi, ma non è più la solita minestra riscladata almeno. Finale ultra spiazzante, ma va bene così. Almeno stavolta.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • QUESTA VOLTA NON è JASON SOTTO LA MASCHERA E IL FILM NE RISENTE MA ALLA FINE RIESCE A RISOLLEVARSI UN Pò

    commento di scollo 88
  • voto: 3

    commento di alice89
  • TRAMA ASSENTE.SOLO JASON (CHE PERSONALMENTE ADORO) CHE ORMAI DEVE TROVARE I MODI PIU' INGEGNOSI PER UCCIDERE LE SUE VITTIME SALVA IL FILMETTINO ESILE DALL'OBLIO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Jason sotto una pioggia torrenziale risorge davanti agli occhi del piccolo Tommy (che lo aveva ucciso nel VENERDI' 13: CAPITOLO FINALE). Questo però è solo un sogno! Tommy adesso è cresciuto e viene condotto in una comunità terapeutica per riprendersi dagli orrori che hanno lasciato in lui un segno indelebile. Dopo un pò che è lì iniziano a verificarsi strani incidenti ed omicidi. Chi è… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Seth di Seth
6 stelle

"Il terrore continua": già il titolo sembra voler rompere con l' episodio precedente, "Capitolo finale", le cui ultime battute sembravano seppellire una volta per tutte Jason nel mondo dei morti. Ma se il sempreverde Voorhees (che ormai tra uno sbalzo temporale e l' altro, in questo film dovrebbe avere perlomeno 50 anni) è morto nel corpo, ciò non vale per il suo spirito, il terrore che ha… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scapigliato di scapigliato
4 stelle

Questo sì che è il primo e vero sequel inutile della serie. La solita carrellata dei massacri non è più supportata dal ritmo e dalla tensione dei precedenti, per non parlare anche della scarsa capacità estetica di questo quinto episodio, che ha parecchio da invidiare ai prodotti artigianali, ma efficaci, di Cunningham-Miner-Zito. Qui però ci troviamo di fronte ad una variante: il mistero… leggi tutto

9 recensioni negative

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
3 stelle

Quinto capitolo della saga di Venerdì 13. La cosa bizzarra, oltre al risvolto finale, è che i "normali" sono più folli di Jason Voorhees! Abbiamo un tizio che fa a fette con l'ascia un povero ritardato; una vecchia madre esaurita e folle, con suo figlio scemo, che sembrano usciti da non aprite quella porta ed il protagonista folle  che non ci mette 2 secondi a mandare…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Talasso di Talasso
4 stelle

Film orrendo! Ok che è un horror ma non di nome e difatto però! Non ha ne capo ne coda,fatto malissimo,banale. Ho visto gente che gli ha dato 4 stelline,ma che film hanno visto? Metto due stelline per non essere troppo severo nel giudizo ma meriterebbe una stellina una cosa del genere.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Jason sotto una pioggia torrenziale risorge davanti agli occhi del piccolo Tommy (che lo aveva ucciso nel VENERDI' 13: CAPITOLO FINALE). Questo però è solo un sogno! Tommy adesso è cresciuto e viene condotto in una comunità terapeutica per riprendersi dagli orrori che hanno lasciato in lui un segno indelebile. Dopo un pò che è lì iniziano a verificarsi strani incidenti ed omicidi. Chi è…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Venerdi 13 - Capitolo finale  doveva essere il quarto e ultimo film della saga, ma dopo l'enorme successo del quarto capitolo, si decis e di continuare la saga. Il quinto capitolo è un film che non solo non riesce ad essere allo stesso livello dei precedenti ma è il peggiore. Le scen di sangue sono prevedibili e senza senso, nel film non c'è la minima tensionee paura e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009
Trasmesso il 5 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 14 agosto 2009 su Rai 4

Recensione

rebis di rebis
2 stelle

Con un encomiabile rispetto della continuity il quinto capitolo si spinge fuori dai binari convenuti: Steinmann però fallisce clamorosamente non riuscendo a produrre nessuna soluzione all’altezza della novità. Il gore è modesto e censuratissimo, privo di reale inventiva nell'orchestrazione degli omicidi (che sovente ricalcano il prototipo, anche se la sequenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 18 febbraio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 6 febbraio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Ho dovuto aspettare 4 film del cazzo, prima di poter vedere un episodio di "Venerdì 13" decente. Non bello, ma decente. E' arricchito di situazioni e personaggi che non c'entrano un cazzo è vero, ma almeno non sono pesanti e scorrono bene. E ha un finale che veramente spiazza e ti chiedi che cazzo l'abbiano fatto a fare un quinto episodio, ma regge bene anche quello .Finalmente un episodio…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

mediocre regia e mediocrissima sceneggiatura per il "nuovo inizio" di Jason, talmente onesto da cercare la soluzione più realistica possibile a scapito di qualche brivido in più. Passo indietro rispetto al quarto, un capitolo un po' pesce fuor d'acqua che si salva solo per il curato (e definitivo) make-up postmortem di Jason per e il look totalmente anni '80 dei protagonisti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
4 stelle

Il ragazzino turbato del precedente film è cresciuto, si porta dietro un notevole trauma a causa di jason ed ha l'età giusta per scopare e farsi uccidere dall'immortale zombie mascherato che tutti credono morto ma che lui ancora vede.E' veramente finita o è lui che sta impazzendo?e la catena di omicidi? Non fatevi ingannare dal presunto mistero perchè questo "nuovo inizio" della saga è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

Seth di Seth
6 stelle

"Il terrore continua": già il titolo sembra voler rompere con l' episodio precedente, "Capitolo finale", le cui ultime battute sembravano seppellire una volta per tutte Jason nel mondo dei morti. Ma se il sempreverde Voorhees (che ormai tra uno sbalzo temporale e l' altro, in questo film dovrebbe avere perlomeno 50 anni) è morto nel corpo, ciò non vale per il suo spirito, il terrore che ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Ecco che la serie comincia a calare. L'interminabile serie di massacri, con poca tensione e banali (accettabile solo quello nella toilette), non può essere paragonata a quella dei precedenti film. L'unica cosa interessante del film sono le allucinazioni di Tommy, e il finale inaspettato. Per il resto la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, la suspence latita e l'ironia stona. Mediocre.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

dr.decker di dr.decker
4 stelle

Mah... il film non è assolutamente un granchè. Situazioni ripetitive, personaggi al limite (oltrepassato?) della caricatura e effetti speciali piuttosto scadenti (e questo è grave in un episodio di Venerdì 13). Non si capisce inoltre se l'evidente ironia del film sia più o meno volontaria... Divertente per i fan della serie che si vogliono fare due risate, sconsigliato a chiunque altro.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito