Espandi menu
cerca
Vacanze sulla neve

Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 184
  • Post 367
  • Recensioni 1565
  • Playlist 164
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Vacanze sulla neve

di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Le vicende di un gruppo di villeggianti in Valle d'Aosta. Tra queste la principale parla di un ragazzo innamorato di una brava ragazza (Laura Chiatti) ma concupito da una ricca rampolla dell'Alta Società (Alessia Merz). Nato (pare) come sequel del precedente (di qualche mese prima) PAZZO D'AMORE, nonostante i protagonisti siano differenti anche se qualche interprete è lo stesso. Rispetto al precedente ha il pregio di aver meno numeri musicali (che in questi film sono veramente insopportabili) ma anche meno gag (anzi! Stavolta non ne ha quasi nessuna...) mentre nell'altro c'era qualche personaggio azzeccato (la nonnina simpatica e con una gran voglia di vivere ad esempio!!!). Stavolta però c'è il grande compianto Guido Nicheli (il mitico Zampetti de I RAGAZZI DELLA TERZA C) e la regia di Mariano Laurenti (che un tempo nel genere commedia all'italiana ha anche fatto cult dignitosi e di successo) non è proprio pessima del tutto (ma neanche molto decente...).
Forse il pregio più grande (anzi! L'unico!) è aver scelto come locations Courmayeur (Ao), in tutti questi anni mi pare (ma magari mi sbaglio!) neanche sfiorata (come un pò tutta la Valle D'Aosta! A parte pochi film) come idea di ambientarvi un Cinepanettone (questo capitolo non ufficiale chiamiamolo Cinepandoro! Sic!) o film simili.
Per la serie: "Se vi è piaciuto guardatevi anche..." più che consigliarvi un altro film vi faccio i complimenti per la pazienza e vi consiglio un bel film (questo non lo è affatto!) ambientato stavolta a Sestriere(To) (altra rinomata località poco sfruttata dallo schermo come meriterebbe!): SLALOM, cult di Luciano Salce con Vittorio Gasmann, che ,allo stesso tempo, fa da parodia a James Bond e, all'altro capo, anticipa le trame di certi vacanzieri di vanziniana memoria.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati