Asini

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Asini

di emmepi8

Un film che avrebbe avuto molti germi per saltare il fosso di un umorismo legato alle nuove generazioni, qui molto presenti, e lo stesso Bisio ha contribuito a scriverlo, ma molto spesso è stato vanificato tutto, non essendo il regista in grado di rispettare i tempi comici ed i vari agganci, anche ad iniziare dalle riprese stesse, che spesso sono spaesate e spaesanti, disperdendo in campi lunghi quello che invece doveva essere sottolineato da un  primo piano. Con difetti come questo si creano le basi per un’operazione che non prenderà mai il volo, e quindi viene fuori l’incompetenza e la presunzione che spesso è presente nei nostri giovani registi, che rimangono spesso promesse mancate e teorici squalificati. La storia aveva i presupposti ironici   e comici, gli attori sono spesso giusti e ci sono anche delle partecipazioni cameo con nomi importanti, evidentemente tutti convinti che la regia avesse  avuto la possibilità di esplodere nella maniera giusta, e purtroppo questo è un trabocchetto in cui le nuove generazioni dei nostri attori, anche ottimi in diversi casi, si trovano nella sorpresa di una regia  incompetente e presuntuosa.

ua storia ben congegnata, ma rovinata da una regia che non ha saputo coordinare

Su Antonello Grimaldi

non ha saputo cogliere  gli attimi

Su Claudio Bisio

bravo e divertente

Su Giovanna Mezzogiorno

un rulo diverso

Su Arnoldo Foà

assolutamente irresistibile

Su Fabio De Luigi

vediamo già la verve che lo ha messo in primo piano oggi