Espandi menu
cerca

Trama

Si cresce in fretta nella provincia americana e l'adolescenza è spesso rubata da una vita che detta implacabile le sue leggi. È ciò che accade ai fratelli Judith e Wesley e al coetaneo Jimmy, che si trovano in una spoglia e anonima stazione di bus di una cittadina della provincia più sperduta, a inventare le vite degli estranei che li circondano, per poter, in realtà, parlare di loro stessi e dei loro problemi personali. Il gioco è iniziato dal fanfarone Jimmy, che affabula la più giovane e ingenua Judith e secca il fratello suo coetaneo. Ma la stazione si trasforma a poco a poco in una sorta di lettino dello psicoanalista da cui emerge la disperazione di ragazzi che si sentono traditi dal mondo degli adulti.

Note

Un film che talvolta si perde un po' troppo dietro alle storie raccontate dai tre giovani protagonisti, ma la loro intensità è forte e spesso avvinghia a sé lo spettatore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ricerca di lirismo, ma poca incisività. Secondo film da protagonista per Heather Matarazzo che all'epoca sembrava lanciatissima nell'ambito del cinema indie.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un piccolo film indipendente, con un giovanissimo Zach Braff, prima di entrare nei panni del mitico Dott.John Dorian del famosissimo telefilm SCRUBS. E' un film fatto di dialoghi e girato tutto in 2 edifici (la casa e la stazione degli autobus). Non geniale, nè con particolari ragionamenti, ma molto sincero e ben interpretato. Voto: 6. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Filmetto filmaccio del ’99, in realtà pare una specie di film tv nell’accezione brutta e ora superata del temine: povero di mezzi, con attori sotto il minimo sindacale, storiella mai interessante e male trattata, ambientazione che fa sognare una stazione di bus in Albania, che sarebbe meglio. Cosa è passato al cinema a fare, boh? E perché l’ho visto? Per… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Filmetto filmaccio del ’99, in realtà pare una specie di film tv nell’accezione brutta e ora superata del temine: povero di mezzi, con attori sotto il minimo sindacale, storiella mai interessante e male trattata, ambientazione che fa sognare una stazione di bus in Albania, che sarebbe meglio. Cosa è passato al cinema a fare, boh? E perché l’ho visto? Per…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un piccolo film indipendente, con un giovanissimo Zach Braff, prima di entrare nei panni del mitico Dott.John Dorian del famosissimo telefilm SCRUBS. E' un film fatto di dialoghi e girato tutto in 2 edifici (la casa e la stazione degli autobus). Non geniale, nè con particolari ragionamenti, ma molto sincero e ben interpretato. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film particolare ben interpretato.trama scorrevole ma niente di spettacolare.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 settembre 2006 su Italia 1
2002
2002

Film in lingua originale!

vilias di vilias

Amo i film in lingua originale! Troppo bello sentire le vere voci di attori che adoro, un'emozione senza confronti! Purtroppo non ne ho visti molti, anche perchè in Italia non hanno molto successo! Più comodo per…

leggi tutto
Playlist

I film che ho scoperto per caso!

vilias di vilias

Questi sono solo alcuni dei film che ho visto senza aspettarmi nulla di buono e che mi hanno colpita tanto da non poterne più fare a meno! Il cinema è anche scoperta!

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Si cresce in fretta nella provincia americana e l’adolescenza è spesso rubata da una vita che detta implacabile le sue leggi. È ciò che accade ai tre giovani protagonisti di questa opera prima, i fratelli Judith e Wesley, e il coetaneo Jimmy, che si trovano in una spoglia e anonima stazione di bus di una cittadina della provincia più sperduta, a inventare le vite degli estranei che li…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito