Giovani diavoli

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Giovani diavoli

di FilmTv Rivista

Satana di nuovo in pista in una piccola cittadina americana sotto forma di una mano impertinente attaccata al corpo di un giovinastro scansafatiche. Il ragazzo si alza e dopo un paio di secondi si risdraia, questa volta sul divano, intento a fumare tutta la marijuana del mondo mentre la Tv martella videoclip da pruriti via cavo. Da sei mesi non frequenta la scuola e da due giorni non ha notizie dei suoi genitori, nel frattempo fatti a brandelli dall’arto birichino. Siamo, naturalmente, alla vigilia di Halloween e ogni stramberia pare uno scherzo. Come, ad esempio, i due più cari amici del Nostro, anche loro massacrati dalla “proiezione arti(sti)ca” ormai incontrollabile, riemersi dalla fossa e pronti a festeggiare “vestiti” da zombie romeriani. Il filmaccio di Rodman Flender rubacchia come e dove può (da Oliver Stone alla “Famiglia Addams”) e tenta una goliardica parodia del sottogenere “horror & collegiali”. Ha come protagonisti i divetti teenagers Devon Sawa (Anton), Seth Green (Mick), Elden Henson (Pnub) e Jessica Alba (Molly). E come fine quello di divertire gli sfigati che noleggeranno la cassetta per un qualunque sabato sera. Cadaverico.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 35 del 1999

Autore: Aldo Fittante