Espandi menu
cerca

Giovani diavoli

Regia di Rodman Flender

Con Devon Sawa, Seth Green, Elden Henson, Jessica Alba, Steve Van Wormer Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La mattina del 31 ottobre Anton si sveglia, fa un po di zapping, rovista nel frigorifero e scopre che i suoi genitori sono stati ridotti a due pupazzi senza testa. Rubato qualche spicciolo esce di casa per andare a trovare i suoi degni compagni, Mick e Pnub. Una volta riunitosi a loro, Anton, che rifugge dai telegiornali viene comunque a sapere degli omicidi che hanno sconvolto la cittadina di Bolan. Quando i tre amici provano a mettere insieme gli indizi, ad Anton viene il dubbio di essere lui il responsabile degli efferati crimini. In realtà è la sua mano destra, animata da una volontà indipendente, a commettere gli omicidi.

Note

Il filmaccio di Rodman Flender rubacchia come e dove può (da Oliver Stone alla "Famiglia Addams") e tenta una goliardica parodia del sottogenere "horror & collegiali" con protagonisti quattro divetti teenager.

Commenti (6) vedi tutti

  • Qualche effettaccio gore, e la presenza di una giovanissima Jessica Alba lo rendono appetibile. Lampanti alcuni riferimenti, causa presenza dei due amici trapassati e ritornati come zombies, al più noto Un lupo mannaro americano a Londra.

    commento di undying
  • Più che un film horror è un film comico alla Scream solo senza la genialità di Wes Craven.

    commento di IGLI
  • Carino,commedia divertente e simpatica

    commento di Tom Bishop
  • Il degno erede di "Splatters-Gli schizzacervelli". Film divertente,incredibilmente splatter e con personaggi simpaticissimi…spassoso!

    commento di Jsr
  • DIVERTENTE SOTTOGENERE (DEMENZIALHORROR)CHE FA' SORRIDERE PER LA SUA INGENUITA' MA CHE MANTIENE COSTANTE UNA DOSE DI CATTIVERIA E SPLATTERATE NIENTE NALE.SIMPATICO.

    commento di superficie 213
  • ma che la storia è una canzone degli offspring e che ci sono anche loro che fanno una cover dei ramones,non si dice?????????????si dice solo che fa cagare..già

    commento di Bet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Satana di nuovo in pista in una piccola cittadina americana sotto forma di una mano impertinente attaccata al corpo di un giovinastro scansafatiche. Il ragazzo si alza e dopo un paio di secondi si risdraia, questa volta sul divano, intento a fumare tutta la marijuana del mondo mentre la Tv martella videoclip da pruriti via cavo. Da sei mesi non frequenta la scuola e da due giorni non ha… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Seth di Seth
6 stelle

Verrebbe da definirlo un "comichorror" il film di Rodman Flender, se non altro per un continuo alternarsi di gag più o meno improbabili a squartamenti e massacri vari. "Giovani diavoli" così si presenta come una pellicola particolarmente assurda, classico teen movie senza troppe pretese ma tutto sommato con una sua dose di divertimento. La trama ha del grottesco: un ragazzo (Devon Sawa) scopre… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2013
2013
Trasmesso l'11 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 5 febbraio 2012 su Mediaset Italia 2
2010
2010
Trasmesso il 29 ottobre 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 30 maggio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

filmetto adolescenziale poco interessante e un po' noioso.carina la manina solitaria che ricorda la "famiglia addams".voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 settembre 2008 su Italia 1
2007
2007
2006
2006
Trasmesso il 14 dicembre 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Abbastanza simpatica l'idea iniziale ma realizzazione totale piuttosto sciatta. Con un pò più di attenzione sarebbe stato un buon film.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Seth di Seth
6 stelle

Verrebbe da definirlo un "comichorror" il film di Rodman Flender, se non altro per un continuo alternarsi di gag più o meno improbabili a squartamenti e massacri vari. "Giovani diavoli" così si presenta come una pellicola particolarmente assurda, classico teen movie senza troppe pretese ma tutto sommato con una sua dose di divertimento. La trama ha del grottesco: un ragazzo (Devon Sawa) scopre…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
4 stelle

Inguardabile filmaccio che tenta di fare una parodia in chiava comico-demenziale del cinema slasher americano, ma che alla fine arriva solo a far pietà. Se questi sono i risultati della parodia di tal genere, allora teniamoci stretto il nostro caro "Scream" che è ua parodia di questo genere ma comunque sempre in chiave horror. La storia per un filmettino appena godibile ci potrebbe anche…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

e' un film dedicato ai teenagers molto divertente,lo vidi al cinema quasi per caso la prima volta e "mi rimase nel cuore",rivedendolo effettivamente non mi ha mai colpito e divertito come la prima volta al cinema.nel dvd è interessante poter vedere il finale alternativo

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Satana di nuovo in pista in una piccola cittadina americana sotto forma di una mano impertinente attaccata al corpo di un giovinastro scansafatiche. Il ragazzo si alza e dopo un paio di secondi si risdraia, questa volta sul divano, intento a fumare tutta la marijuana del mondo mentre la Tv martella videoclip da pruriti via cavo. Da sei mesi non frequenta la scuola e da due giorni non ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito