Piccoli orrori

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Piccoli orrori

di LIBERTADIPAROLA75

Primo film del maestro del trash underground ad avere avuto una distribuzione in sala dopo i film sperimentali 68ini e il curioso lavoro televisivo (realizzato per Rai 2) ELETTRA (la tragedia di Sofocle raccontata in abiti moderni. Nel film esordisce nel ruolo di un contadino il famoso attore e pittore naturalista Valerio Viano). Qui invece De Bernardi si ispira al cinema sperimentale di Alberto Cavallone parlando delle storie (banali o importanti che siano per il senso del film -che è la società moderna- è lo stesso!) di quotidiano orrore (il titolo del film). E' quasi tutto recitato in versi e può annoiare. Quindi da 3 stelle? C'è da premettere che questo tipo di film (come pure quelli di Warhol e qualche altro...) è da considerarsi quasi Videoarte e quindi va valutata in maniera differente dai film a soggetto. Non per tutti i gusti. Nel suo genere c'è chi lo considera un capolavoro (ma per i motivi citati non merita neanche le 5 stelle). Se siete curiosi accomodatevi e fate finta di essere in un Museo d'Arte Moderna. Per fortuna c'è anche un pò di splatter...(così non ci annoiamo troppo!!!)