La corsa più pazza d'America

Regia di Hal Needham

Con Burt Reynolds, Roger Moore, Dean Martin, Sammy Davis jr. Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

La "Cannonball Run" è una gara automobilistica illegale che vede impegnati sulle normali strade da New York a Los Angeles alcuni super-bolidi guidati da ricchi buontemponi provenienti da tutto il mondo. Il vero avversario è perciò la polizia stradale. Alla corsa partecipano diversi, bizzarri concorrenti tra cui: uno sceicco con una Rolls Royce truccata; J.J. e l'amico Victor con un bolide camuffato da ambulanza; Roger Moore (nella parte di se stesso) che guida un veicolo alla 007 e non mancano i soliti giapponesi, con una macchina supercomputerizzata, né una coppia di belle fanciulle che guidano una Lamborghini nera.

Note

La carriera di Hal Needham è iniziata come stuntman, e si vede. Le gag però sono ripetitive e le scene spettacolari prevedibili.

Commenti (4) vedi tutti

  • Si accende il motore e si viene proiettati in un turbinio di comiche follie motoristiche. Grandi attori, grande divertimento.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Che cretinata di film! Battute talmente idiote che non fanno per niente ridere, anzi ti fanno venire voglia di cambiare film (così come ho fatto) e di guardare il capolavoro Questo pazzo pazzo mondo, almeno li è ben fatto su tutto

    commento di XANDER
  • Simpatico road movie comico-picaresco con un notevole (per l'epoca) cast d'attori. Ormai abbastanza dimenticato dai palinsesti delle tv italiane: peccato.

    commento di Paul Hackett
  • Gradevole ma mediocre,alla fin fine le gag sono poche e c'è molta' ripetitivita' pero nonstante questo il merito piu' grande del film è che non ci si annoia

    commento di dusso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

Si potrebbe definire questo film "un'americanata" e probabilmente lo è, ma bisogna anche ammettere che, per quanto fracassone, è piuttosto divertente, almeno per gli standard del genere. Anche gli attori, tra i quali alcuni "big", sembrano averlo preso come un semplice divertimento. E' davvero un film tipicamente americano, con corse lungo strade enormi e macchine che irrompono nelle case... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2011
2011

Queste pazze corse in auto.

panflo di panflo

Ho notato una opinione negativa di oggi sul film "Questo pazzo, pazzo, pazzo mondo" ; certo vederlo oggi non dice nulla, ma quando uscì , nel 1964, ricordo che al Manzoni di Milano per settimane si faceva la...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Un buonissimo film , con un cast fantastico ; è uno dei miei preferiti di Burt Reynolds e lo vidi al cinema quando uscì , molto divertente dall'inizio alla fine , al contrario dei vari seguiti ed imitazioni successive.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito