Espandi menu
cerca

Trama

Per  oltre 60 minuti vengono svelati trucchi e "segreti" sull'attività del regista relativa alle produzioni (La chiesa e La setta) e alle pellicole firmate come regista tra il 1985 ed il 1991. Argento viene intervistato da Fabio Giovannini, critico cinematografico celebre per avere scritto il primo libro ufficiale sull'autore (Dario Argento: il brivido, il sangue, il thrilling - 1986) e Luigi Cozzi mentre i brani di tante sue colonne sonore famose aiutano a tenere desta l'attenzione. 

Note

Seguito di Dario Argento's world of horror, diretto da Michele Soavi nel 1985. Oltre ad una prima edizione in VHS (Center video) il documentario è stato poi riproposto nel cofanetto dvd (NoShame) dedicato alla serie La porta sul buio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Seconda parte (di una trilogia di documentari) realizzata da Luigi Cozzi, impostata come backstage. Il periodo di attività di Dario Argento, preso in esame, copre gli anni dal 1985 al 1991.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Dopo Dario Argento's world of horror, diretto da Michele Soavi nel 1985, Luigi Cozzi realizza la seconda parte di una trilogia (seguirà un ulteriore capitolo) che, a tutti gli effetti, ha le caratteristiche di un backstage. Per  oltre 60 minuti vengono svelati trucchi e "segreti" sull'attività di Dario Argento, relativa alle produzioni (La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Dopo Dario Argento's world of horror, diretto da Michele Soavi nel 1985, Luigi Cozzi realizza la seconda parte di una trilogia (seguirà un ulteriore capitolo) che, a tutti gli effetti, ha le caratteristiche di un backstage. Per  oltre 60 minuti vengono svelati trucchi e "segreti" sull'attività di Dario Argento, relativa alle produzioni (La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito