Espandi menu
cerca

Trama

Peter Riordan è un uomo solitario, ossessivo e metodico. Per lui, sebbene sia presto, è arrivato il momento di ritirarsi dalla banca di Manchester in cui ha lavorato tutta la vita. Piuttosto che rimanere fermo, Peter decide di far visita al fratello Daniel, che vive a Benidorm, in Spagna. All'arrivo, scopre però che Daniel è scomparso da un anno e che era il proprietario di un club di burlesque. Nel club, lavora Alex, una donna dal fascino irresistibile. Insieme, i due cercheranno di capire cosa è successo a Daniel, aiutati da una poliziotta ossessionata da Sylvia Plath e dal suo soggiorno negli anni Cinquanta nella cittadina, che ai tempi era solo un piccolo villaggio di pescatori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Costa Blanca, Benidorm: marziani attempati che provano a rincorrere il tempo perduto, un banchiere in pensione e a disagio alla ricerca del fratello svanito, l'incontro con una madama, la scoperta della profonda e malinconica bellezza della vita.

    commento di darkglobe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 39 - FUORI CONCORSO  "Ho pochissime certezze. Ma di un cosa sono sicuro: né del tempo, né delle persone ci si può fidare." Uno zelante e comprensivo quadro bancario viene controvoglia prepensionato e, senza evidenti interessi se non una passione per la meteorologia, su cui concentrarsi, decide di recarsi a trovare il fratello di poco più anziano di lui,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

TFF 39 - FUORI CONCORSO  "Ho pochissime certezze. Ma di un cosa sono sicuro: né del tempo, né delle persone ci si può fidare." Uno zelante e comprensivo quadro bancario viene controvoglia prepensionato e, senza evidenti interessi se non una passione per la meteorologia, su cui concentrarsi, decide di recarsi a trovare il fratello di poco più anziano di lui,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

leporello di leporello
6 stelle

   A tratti molto sottoutilizzato (mamma mia! che brutto quel primo, quasi primissimo piano, muto, sui due protagonisti prima che la camera allarghi, giusto nella sequenza finale!), un preambolo da accorciare di almeno sedici millimetri/minuti, circostanze ripetutamente non spiegate (ma perché a Peter gli fa così male un fianco??). La nevicata a Benidorm ha, su me…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
locandina
Foto
Timothy Spall, Sarita Choudhury
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito