Fantasy Island

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fantasy Island

di Marco Poggi

Fallito tentativo di rinfrescare il vecchio serial tv degli anni'70/80 "FANTASILANDIA" con una formula da film dell'orrore degna (ma anche indegna) di "LOST", "SAW L'ENIGMISTA", "SCREAM" e degli albi a fumetti di Dylan Dog. L'isola tropicale dei sogni di una volta, diventa l'isola degli incubi, in cui tutti gli ospiti scontano i loro peccatucci.

Fallito tentativo di rinfrescare il vecchio serial tv degli anni'70/80 "FANTASILANDIA" con una formula da film dell'orrore  degna (ma anche indegna) di "LOST""SAW L'ENIGMISTA""SCREAM" e degli albi a fumetti di Dylan Dog. L'isola tropicale dei sogni del famoso telefilm, diventa l'isola degli incubi, in cui tutti gli ospiti hanno i loro peccatucci da scontare. A parte Michael Peña (un signor Roarke ambiguo, romantico e di peso- leggasi grassoccio -), Michael Rooker (con quel lsuo ook dche strizza l'occhio a un episodio tv di J.J. Abhrams) e Maggio Q, (che ha sempre il suo fascino) il resto cast è dei più inadatti all'evento. Un plauso al tentrativo, anche se mancano comunque Ricardo Montalbán e il suo clou di guest star tv patinate, ma non il ripetitivo finale romantico, perché qui si rischia la pelle e basta.Se debbo dire la mia, Michael Peña non è il  mio genere di signor Roarke, perché sia in versione classica, o ambigua, continuo a pensare ad un unico attore, come rimpiazzo di Ricardo Montalban: Morgan Freeman La sterzata all'horror è comunque  così coraggiosa, che incuriosito  anche me (buttarla sulla commedia non era il caso, era già brillante il prototipo, inoltre, a farci ridere su "FANTASILANDIA" ci pensaronoG ià quattro decenni fa, nel 1983/84 per la precisione, Duffy Duck e gli  altri eroi animati dei Looney Toones), L'esperimento però doveva essere più cattivo e acido, per i miei gusti, tanto che adesso mi aspetto un "LOVE BOAT"dove tutto termna  alla "TITANIC", o in salsa "AVVENTURA DEL POSEIDON"voi no?