La colazione dei campioni

Regia di Alan Rudolph vedi scheda film

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su La colazione dei campioni

di supadany

VOTO : 5,5.

Non conosco quanto risieda a monte del film, ma quello che si vede, a parte qualche momento grottesco riuscito, non mi ha convinto più di tanto.

Si intravede insomma che dietro c’è una base assolutamente importante, ma l’esportazione in immagini non riesce a risultare ficcante (per quanto mi sembra materiale molto difficile da rappresentare, ma visto che c’erano si poteva fare meglio).

Il ritmo è troppo discontinuo, alcuni momenti sono senza dubbio riusciti ed accattivanti, ma spesso sono intervallati da altri che non aggiungono niente alla vicenda.

In più il complesso soffre di deliri incontrollati che alla lunga, ma neanche poi tanto “alla lunga”, prendono il sopravvento e lo spettatore rischia di estraniarsi.

Insomma un film senza dubbio non riuscito, ma che possiede alcune sequenze grottesche impedibili, anche se voglio credere che l’obiettivo fosse ben altro.

Va da se che il giudizio non può essere completamente positivo, gli do un cinque e mezzo (soprattutto merito delle interpretazioni stralunate di Willis e soprattutto Nolte che si prestano assai bene), arrotondato a due stellette, in quanto

Su Alan Rudolph

VOTO : 5,5.
Nel complesso non mi ha convinto granchè, alterna momenti piacevoli ad altri quasi insopportabili.

Su Bruce Willis

VOTO : 6.
Non male, ma un escursione non proprio felicissima.

Su Nick Nolte

VOTO : 6,5.
Pazzesco, la cosa migliore di tutto il film è lui ed il suo personaggio.

Su Albert Finney

VOTO : 6.
Sufficiente e non è una notizia positiva.

Su Barbara Hershey

Passabile.