Espandi menu
cerca

Eddy e la banda del sole luminoso

Regia di Don Bluth

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il gallo Chanticleer è assai considerato nella sua fattoria del Tennessee perché considerato capace di far sorgere il sole ogni mattina con il suo "magico" chicchirichì. Un giorno, però, Chanticleer non ha cantato e il sole è sorto ugualmente. Deriso da tutti, il gallo offeso fugge in città. Ma da quel momento il sole non appare più luminoso. Storia para-tradizionale realizzata da un transfuga della Disney messosi in proprio vent'anni fa e che fa film più disneyani di Disney.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2022
2022

Don Bluth

DeathCross di DeathCross

Don Bluth oggi, 13 settembre 1937, compie 85 anni e quindi anche per lui, oltre a impegnarmi in una maratona di revisioni (alcune ravvicinatissime rispetto alle prime), ho deciso di creare una playlist-omaggio dedicata…

leggi tutto
2017
2017
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Non è male come cartone (in alcuni punti è film), soprattutto per l'irresistibile colonna sonora. Per il resto non è ci siano grandi novità, nè a livello di storia nè di creatrività, ma l'animazione punta molto sulle luci creando un livello interessante e coinvolgente

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

pierpy di pierpy
6 stelle

Forse il film animato meno popolare di Don Bluth ,ma "Eddy e la banda del sole luminoso"/Rock-a-Doodle (titolo originale) non è proprio male il suo protagonista canterino il gallo Chantecler è simpatico e fa il verso al re del rock Elvis Presley,gli ingredienti ci sono tutti musica,divertimento e un pizzico di suspance...fanno in modo che questo cortone sia…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito