Espandi menu
cerca

Trama

La scomparsa di un introverso e solitario regista di film horror mobilita la nipote che si mette sulle sue tracce. La ragazza,  durante la ricerca, s'imbatte nei personaggi dei film girati dall'artista.

Note

Film testamento di Jean Rollin (non però l'ultimo girato: Le masque de la Méduse sarà infatti realizzato due anni più tardi), regista che qui inserisce svariate scene dei suoi film più celebri, dando origine a una insolita antologia rappresentativa della sua filmografia gotica e crepuscolare.
 

Commenti (1) vedi tutti

  • Film testamento di Jean Rollin, composto in parte da scene di repertorio, privo di trama e ricco invece di immagini suggestive. Memorabile la sequenza girata alla sezione anatomica del Museo la Specola di Firenze.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    La scomparsa di Michel Jean, un introverso e solitario regista di film horror, mobilita la nipote Isabelle (Ovidie) che si mette sulle sue tracce. Partendo da un binario abbandonato, passando per un cimitero, la foresta bruciata e la villa in cui ha vissuto il regista, la ragazza, durante la ricerca, s'imbatte nei personaggi dei film girati dall'artista.   "Questa… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

undying di undying
8 stelle

    La scomparsa di Michel Jean, un introverso e solitario regista di film horror, mobilita la nipote Isabelle (Ovidie) che si mette sulle sue tracce. Partendo da un binario abbandonato, passando per un cimitero, la foresta bruciata e la villa in cui ha vissuto il regista, la ragazza, durante la ricerca, s'imbatte nei personaggi dei film girati dall'artista.   "Questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito