Due tigri e una carogna

Regia di Remi Kramer vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Due tigri e una carogna

di emmepi8

Film visto per caso in una qualsiasi Tv privata sperduta, e come tale dovrebbe essere anche il film. Ho letto il nome di Gazzara e quindi la curiosità è nata, anche se non tanto per lui, ma per i diversi registi di culto che lo hanno scelto nei loro cast.. be' questo non è un regista di culto e quindi..!
Un film senza capo né coda, con una aggiustantina ideologica di cui non si sentiva il bisogno, un cast raccogliticcio che non fa niente per fare emergere il film. Riprese fatte con la mano sinistra, per non dire mancina.. una noia.. mortale e con finale a dir poco idiota, con l'epressione fissa di Gazzara con la sua risatina incisa nel suo DNA, che muore ancora con quella epsressione e non sappiamo il perché.

Siamo a Manila ed un attentato anticoloniasta, avviene in campo da golf. Un complotto sta dietro alla cosa e veien costretto ad intervenire un ex ufficiale del Vietnam

Sulla colonna sonora

Musica buttata via da Goldsmith

Su Ben Gazzara

Se non ha un buon regista alle calcagne, da solo fa ben poco, e lo vediamo con le sue partecipazione televisivi da dimenticare

Su Britt Ekland

Attricetta nata in Italia con una partecipazione anonima in un film di Alberto Sordi, dopo di che fece coppia nella vita con Peter Seller, e avendolo spremuto a sufficienza, ritornò in Italia, spremendo il produttore Cicogna, poi scomparso misteriosamente, si mise poi con Rod Stewuart e così via.. insomma una entreneuse da strapazzo, come oggi ce ne sono tante, allora forse era una fra le pocche.

Su Paul Winfield

Un ruoletto di azione ed ironia,, ma non c'è molto da ridere.

Su Keenan Wynn

Il vecchietto milardario rapito, scorbutico come da copione.. solo questo

Su Remi Kramer

Regista sconosciuto e meno male che è rimasto tale