Massacro a Phantom Hill

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Massacro a Phantom Hill

di daniele64

Dignitoso western di Serie B ...

Verso la fine della Guerra di Secessione , un carico d' oro nordista viene rubato . Al termine del conflitto un gruppetto di soldati è incaricato di trovarlo , con l' aiuto di uno dei ladri ... Earl Bellamy , regista specializzato in Western di Serie B e per la Tv , dirige questo film che ha la caratteristica di essere l' ultimo scritto dal grande Frank Nugent , sceneggiatore di tanti capolavori di John Ford . Gli ingredienti sono classici del Western americano , con soldati , pellirossa , tradimenti ed immancabile storia d' amore latente in sottofondo .

Incident at Phantom Hill (1966) Robert Fuller, Jocelyn Lane, Dan Duryea,  Tom Simcox Movie Review

La produzione è decisamente modesta e , a fronte di belle locations selvagge e desertiche , abbiamo un cast privo di grandi nomi di richiamo . Il protagonista infatti è Robert Fuller , star di telefilm come " Laramie " , " Carovane verso il West " e " Squadra emergenza " . Ma il nome maggiormente noto è quello di Dan Duryea , nella parte dell' antagonista . Da segnalare anche la presenza della bella Jocelyn Lane ( che a breve sposerà il pricipe di Hohenlohe ! ) e di Claude Akins , nel ruolo di un folle cacciatore di scalpi indiani per vendetta . In conclusione , un film piuttosto convenzionale ma più che dignitoso , da 6+ .