Espandi menu
cerca

Trama

Un garagista con la stoffa del seduttore si innamora di una farmacista più vecchia di lui. Quella che sembra una conquista facile si rivela invece un osso duro per il nostro dongiovanni che è costretto a un lungo corteggiamento. Finalmente lei accetta di passare con lui tre settimane in Provenza, ma il destino ha in serbo un'amara sorpresa.

Note

Come in molti altri film di Vecchiali, anche in questo melodramma cinefilo (con un'atmosfera, a tratti, da realismo pèoetico anni '30) i sentimenti sono filmati con crudeltà, in una messinscena sopra le righe, tutta calata nei corpi dei bravissimi attori e con una fotografia iperrealista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcelusar2012 di marcelusar2012
10 stelle

Con Femmes Femmes il film più indimenticabile di Paul Vecchiali. Il bel Pierrot che ha le donne che vuole, che è amato da una ragazzina e dal suo datore di lavoro, si innamora alla follia di una farmacista ultraquarantenne. Lei non ne vuole sapere, lui fa di tutto, ricrea un'appartamento con l'auto pinatata in mezzo alla strada di fronte alla farmacia. Dà spettacolo ma piano… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

marcelusar2012 di marcelusar2012
10 stelle

Con Femmes Femmes il film più indimenticabile di Paul Vecchiali. Il bel Pierrot che ha le donne che vuole, che è amato da una ragazzina e dal suo datore di lavoro, si innamora alla follia di una farmacista ultraquarantenne. Lei non ne vuole sapere, lui fa di tutto, ricrea un'appartamento con l'auto pinatata in mezzo alla strada di fronte alla farmacia. Dà spettacolo ma piano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

I miei magnifici

valeriemanifesta di valeriemanifesta

Lista di film che mi hanno colpita nel corso del tempo. Al primo posto l'ultimo film diretto dalla mia regista preferita, la sfortunatissima Larisa Shepitko. Non è un caso che siano presenti due film di George…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Dedicato al regista Jean Grémillon e al compositore Gabriel Fauré (di cui la colonna sonora presenta il suggestivo Requiem op. 48 e la Pavane op. 50), Corpo a cuore, storia del corteggiamento disperato di una farmacista ormai in là con l'età da parte di un dongiovanni di quartiere, è probabilmente la più dolente ed appassionata gemma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2004
2004

"Sono nata il 21 a primavera...

Huppert di Huppert

Dedicato al meraviglioso disco di Milva, "Sono nata il 21 a primavera: Milva canta Merini", le cui musiche possiedono orgogliose le bollenti poesie di Alda Merini. Da ricordare "doratamente" in particolare "Sono nata…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Uno resta.

Crawford di Crawford

Tre incontri trattati da Cloto, Lachesi ed Atropo con mano troppo severa. L'invidia verso il non restare.

leggi tutto
Playlist

Bianco.

Crawford di Crawford

Dedicata al gatto Mattia, Persia Bianca, fulmini nordici le sue zampe, salti che conoscono ogni rugiada.

leggi tutto
Playlist

I rossi cori di Truffaut.

Huppert di Huppert

Amour fou. "Semplice, aver male all' Osso, o alle Pelle- Ma Succhielli - tra i nervi Straziano in modo più squisito - terribile - Come una pantera nel Guanto." (Emily Dickinson)

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito