Double Team. Gioco di squadra

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2052

La recensione su Double Team. Gioco di squadra

di giurista81

Tsui Hark, grande regista action di Hong-Kong, sbarca in occidente e lo fa con un cast che ricorda le operazioni di Bruce Lee. Vandamme e' la star, Roadman l'Al Jabbar degli anni '90 e Mickey Rourke il John Saxon in fase di appannamento dopo i successi degli anni '80. Tamarro e' dir poco, con Roadman in vena di autoironie e Hark che innalza di parecchio la confezione del prodotto con continui virtuosismi tecnici. Scenografie romane spettacolari, fotografia eccellente e combattimenti adrenalinici. In parti minori ci sono diversi attori italiani, tra i quali il Calissano delle soap opera e Ottaviano Dell'acqua (Jerry de Lo Chiamavano Bulldozer). La parte finale nel colosseo, con la tigre che corre dietro Vandamme e i movimenti di macchina sono un qualcosa di ardito, eppure riuscito, cosi' come l'esplosione che demolisce il colosseo (con diverse concessioni all'inverosimile e piglio catastrofico). Il soggetto e' il punto debole del film, ma visivamente piace e piace parecchio. Promosso, specie a distanza di anni. Tra i migliori film con Vandamme. Male Mickey Rourke. La sostanza non e' certo da ricercare in questi prodotti.