Espandi menu
cerca

Double Team. Gioco di squadra

Regia di Tsui Hark

Con Jean-Claude Van Damme, Dennis Rodman, Paul Freeman, Mickey Rourke Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Jack è uno tra i migliori agenti del controspionaggio, ma è stanco della sua professione e ha deciso di ritirarsi per condurre un'esistenza più tranquilla. Proprio nel corso della sua ultima missione fallisce il bersaglio e in un momento tutte le sue certezze crollano all'improvviso. Per punizione viene inviato nella Colonia, una specie di squadra speciale composta da persone troppo pericolose per circolare e troppo preziose per essere uccise.

Note

Come John Woo e Ringo Lam, anche Tsui Hark, regista e produttore di prima grandezza, approda a Hollywood. Il soggetto ondeggia tra le seduzioni del serial Tv anni '60 "Il prigioniero", nella prima parte e quelle di "L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente", nella seconda; ma l'enfasi registica di Tsui non riesce a sostenere una sceneggiatura decisamente povera e prevedibile.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il solito film di Van Damme dove contano solo le scene d'azione (almeno ben fatte) che l'interpretazione. Anche la sceneggiatura è povera e priva di interessi. Michey Rourke fuori parte

    commento di XANDER
  • per favore non guardate questo film…una noia mortale

    commento di IGLI
  • Un bel film d' azione molto spettacolare diretto e interpretato da specialisti del genere molto bella la lotta finale tra Van Damme e Mickey Rourke

    commento di braddock
  • Solita azione(bella) e solito contorno(inesistente!!) dei film di Van Damme…interessante la regia e la prova di Mickey Rourke…

    commento di gene55
  • Non male Dennis Rodman come elemento ricreativo e decorativo del film.

    commento di urbangolfer
  • VOTO : 6. Storia molto prevedibile e di basso profilo, comunque contornata da un'azione caotica che non lascia poi tanto tempo per pensarci. Certo da Hark ci si sarebbe aspettati qualcosa di più.

    commento di supadany
  • TSUI HARK GIRA DA DIO!UN FILM SPACCONE E SENZA SENSO CON UN VAN DAMME COME AL SOLITO DI GRANITO.ROURKE E' GRANDE!IL RITMO ALTO ED IL PERFETTO UTILIZZO DEL MONTAGGIO SALVANO LA SITUAZIONE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Film tutto azione e fantascienza per Van Damme che in questo film fa coppia con l'ex campione di basket Dennis Rodman,e nel ruolo di cattivo Mickey Rourke...La regia è del regista vietnamita Tsui Hark...Nel cast si possono vedere anche i camei degli attori italiani Paolo Calissano,Mario Opinato,Orso Maria Guerrini,Ottaviano Dall'Acqua,Bruno Bilotta,Angelo Ragusa,Gabriella… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
7 stelle

Tsui Hark, grande regista action di Hong-Kong, sbarca in occidente e lo fa con un cast che ricorda le operazioni di Bruce Lee. Vandamme e' la star, Roadman l'Al Jabbar degli anni '90 e Mickey Rourke il John Saxon in fase di appannamento dopo i successi degli anni '80. Tamarro e' dir poco, con Roadman in vena di autoironie e Hark che innalza di parecchio la confezione del prodotto con… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

thewildone di thewildone
4 stelle

E' veramente assurdo, quasi peggio di Hong Kong - Colpo su colpo, Van Damme si limita a mettere in evidenza il suo fisico, così come Mickey Rourke, Rodman è un cane d'attore, la storia ha mille buchi, l'idea della "Colonia" è banale e demenziale, tutto in questo "film" fa acqua, mi meraviglia che circoli ancora leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 16 febbraio 2024 su Rai 4

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Tsui Hark, grande regista action di Hong-Kong, sbarca in occidente e lo fa con un cast che ricorda le operazioni di Bruce Lee. Vandamme e' la star, Roadman l'Al Jabbar degli anni '90 e Mickey Rourke il John Saxon in fase di appannamento dopo i successi degli anni '80. Tamarro e' dir poco, con Roadman in vena di autoironie e Hark che innalza di parecchio la confezione del prodotto con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 12 febbraio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 22 settembre 2022 su Cielo
2021
2021
Trasmesso il 4 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso il 1 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso l'8 aprile 2021 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 10 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 29 gennaio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso l'8 settembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 6 settembre 2018 su Rai 4
Trasmesso il 31 agosto 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2017 su Rai 4
Trasmesso il 18 marzo 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 1 maggio 2016 su Nove
Trasmesso il 27 aprile 2016 su Nove
2015
2015
Trasmesso il 21 novembre 2015 su Nove
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito