Espandi menu
cerca

Trama

New York. Justin Playfair (George C. Scott) è un ex giudice e avvocato che si è creato una personalità alternativa, quella di Sherlock Holmes, a seguito della morte della moglie. Quando incontra la psichiatra (Joanne Woodward) che dovrebbe curarlo, la quale per uno strano scherzo del destino si chiama Watson, crede di aver trovato il/la fedele partner. Non pago di questo, ritiene persino che il suo acerrimo nemico, ovvero il Professor Moriarty, si nasconda in città e lo stia sfidando con una serie di indizi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

movieman di movieman
4 stelle

Personalmente non credo avessi bisogno di un ulteriore Sherlock Holmes più fittizio di quello già fittizio. Del film si gusta e apprezza soltanto la performance convinta e partecipata del sempre ottimo George C. Scott, per il resto non ci siamo: la sceneggiatura ha poco da offrire e il fatto che la dottoressa stia al gioco del paziente è assurda.   leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2024
2024

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
6 stelle

"Ah lei è il signor Holmes è un gran piacere conoscerla, ma credevamo che fosse morto, lì giù dalla cascata, dal dirupo, come....cosa era...Ah è lei pure è la Dott.ssa Watson...piacere.."   George C. Scott/Sherlock Holmes:- "Eh beh sì vede...nonono... non siamo morti, e siamo qui perchè beh...ecco stiamo facendo il seguito."  …

leggi tutto
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Personalmente non credo avessi bisogno di un ulteriore Sherlock Holmes più fittizio di quello già fittizio. Del film si gusta e apprezza soltanto la performance convinta e partecipata del sempre ottimo George C. Scott, per il resto non ci siamo: la sceneggiatura ha poco da offrire e il fatto che la dottoressa stia al gioco del paziente è assurda.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito