Anche gli angeli tirano di destro

Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film

fabbiu

fabbiu

Iscritto dal 17 dicembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Anche gli angeli tirano di destro

di fabbiu

il film non appartiene nè a quella categoria di commedie che siamo soliti definire "commedie all'italiana" e ne a quel rango di umorismo tipico americano degli anni 70. non è quindi un film del cosidetto filone trash italiano. E' una ironica rappresentazione del mondo gangster americano anni 30 infarcita di "botte" tipiche dello stile "Bud Spencer e Terenche Hill", anche se gli attori in questione sono Giuliano Gemma e RICKY BRUCH. Molti considerano questo film come il seguito di "Anche gli angeli mangiano fagioli", perchè Sunny, il personaggio interpretato da Giuliano Gemma riappare nel film cosi come è stato lasciato in quello girato prima. Comunque la america mafiosa e degradata dei quartieri in stile Little Italy, e tutto il contesto gangstar è perfettamente rappresentato, la scenografia e i colori sono ottimi, il recitato è perfetto, infatti il film pur non vantando niente di importante per la cinematografia in generale è confezionato ottimamente ed è semplicemente piacevole e scorrevole da guardare, senza ne troppi alti e troppi bassi. sono ottimi i personaggi inventati.

Su Ricky Bruch

RICKY BRUCH, un perfetto sostituto di Bud Spencer, non a caso si tratta di un vecchio campione olimpico di pesi massimi, dalla stazza davvero sovraumana, e che recita nel ruolo di un prete.