Espandi menu
cerca

Anche gli angeli tirano di destro

Regia di E. B. Clucher (Enzo Barboni)

Con Giuliano Gemma, Ricky Bruch, Laura Becherelli, Dominic Barto Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sunny, giovane e squattrianto, sogna di diventare un temibile gangster in grado di costringere i boss della malavita a cedergli parte dei loro loschi affari. Il destino vuole che Sunny metta le mani su quattro passaporti falsi destinati, in realtà, a Joe il Tigre e ai suoi uomini evasi di prigione. Facendosi passare per la persona che li deve consegnare, Sunny ottiene dal Tigre, come ricompensa, il controllo di una via di New York, la Mulberry Street, su cui si affaccia anche una palestra di boxe.

Note

Ricky Bruch fa rimpiangere Bud Spencer, protagonista del primo film della serie ed Enzo Barboni, in arte E. B. Clucher, fa rimpiangere la regia. Consueta colonna sonora di Guido e Maurizio De Angelis.

Commenti (4) vedi tutti

  • Vale meno del precedente ma funziona.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il giovane Sonny, sogna di diventare un gangster e grazie ad un colpo di fortuna, riesce a realizzare il suo singolare desiderio. Grazie ad un inghippo, ottiene da un boss, il controllo di una strada di New York. La sua avventura lo vedranno alle prese con scazzottate fra bande rivali con un prete patito del pugilato e con l’amore per Virginia.

    leggi la recensione completa di fede993
  • Non bello come il precedente ma ugualmente divertente.

    commento di lonestar
  • anke il grande Bud Spencer si ritira dopo l'indigestione di fagioli,lasciando naufragare il regista e il kompagno Gemma in una farsa imbevuta di kontinue skazzottate.

    commento di howl
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Enzo Barboni (meglio noto come E.B.Clutcher) non era certo uno che andava per il sottile, e a ogni successo commerciale faceva puntualmente seguire un sequel dal titolo quasi identico (in un'epoca in cui la triste consuetudine del sequel non aveva ancora preso piede). Questa volta, a un anno di distanza dal discreto (e parecchio remunerativo) “Anche gli angeli mangiano fagioli” ecco… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fabbiu di fabbiu
6 stelle

il film non appartiene nè a quella categoria di commedie che siamo soliti definire "commedie all'italiana" e ne a quel rango di umorismo tipico americano degli anni 70. non è quindi un film del cosidetto filone trash italiano. E' una ironica rappresentazione del mondo gangster americano anni 30 infarcita di "botte" tipiche dello stile "Bud Spencer e Terenche Hill", anche se gli attori in… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Giuliano Gemma è un ragazzo che sogna di diventare boss. Arriva a New York ed inizia a chiedere il pizzo, ma dovrà vedersela con un grosso prete... Sequel del campione di incassi Anche gli angeli mangiano fagioli con Ricky Bruch al posto di Bud Spencer. E' meno divertente del precedente ma, grazie ai soliti collaudati ingredienti (gag, scazzottate e buoni sentimenti),…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fede993 di fede993
5 stelle

Di certo, una delle cose che rende Anche gli angeli tirano di destro, è l’originalità del racconto, che seguendo la scia del genere, finisce col diventare una parodia del genere gangsteristico, negli anni 70, piuttosto di moda. Con rigore storico, viene ricostruita la New York anni 20, dove si aggirano i protagonisti della vicenda, che fra gag originali, humour sottile e…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Diverte solo quando entra in scena Claudio Ruffini l'effeminato lottatore,e la scazzottata finale.voto 5 -

leggi tutto
Recensione

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Enzo Barboni (meglio noto come E.B.Clutcher) non era certo uno che andava per il sottile, e a ogni successo commerciale faceva puntualmente seguire un sequel dal titolo quasi identico (in un'epoca in cui la triste consuetudine del sequel non aveva ancora preso piede). Questa volta, a un anno di distanza dal discreto (e parecchio remunerativo) “Anche gli angeli mangiano fagioli” ecco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Dopo il buon successo di Anche gli angeli mangiano fagioli, dell'anno precedente, ecco che Barboni/Clucher ricicla le avventure dei delinquentelli tutto cuore nell'America del primo Novecento in questa sorta di istant-sequel. Problema numero uno: Bud Spencer si rifiuta di prendere parte all'operazione; rimpiazzarlo con l'anonimo e, al confronto, non molto vivace Ricky Bruch non è certo…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

fabbiu di fabbiu
6 stelle

il film non appartiene nè a quella categoria di commedie che siamo soliti definire "commedie all'italiana" e ne a quel rango di umorismo tipico americano degli anni 70. non è quindi un film del cosidetto filone trash italiano. E' una ironica rappresentazione del mondo gangster americano anni 30 infarcita di "botte" tipiche dello stile "Bud Spencer e Terenche Hill", anche se gli attori in…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

VIENI AVANTI CREATINA!

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

E' di oggi la sentenza relativa al processo per uso di sostanze dopanti che ha visto prot-agonista la maggiore società calcistica nazionale: la Juventus. Tutto ebbe origine intorno alla metà degli anni '90, periodo…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito