Espandi menu
cerca

Trama

Elena, che discende da una famiglia molto agiata ma ora decaduta, è rimasta sola con due sorelle pazze a carico. La pazzia delle povere donne le porta ad essere moleste, tanto che nessuno è in grado di sopportarle a lungo. Ma Elena si rifiuta categoricamente di farle ricoverare in un ospedale psichiatrico, e anzi uccide la padrona di casa. Nel frattempo in casa arriva un ricercato dalla polizia. Noir di donne degli anni '40, con un'atmosfera onirica e opprimente e una vicenda carica di ambiguità. Un piccolo classico.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Tutto si svolge in una casa immersa in una brughiera tra campi spogli e nebbie perenni dove Elena ( Lupino) ospite di una ex cantante (Elsom)  ,prima la obbliga  a ospitare le sue due sorelle fuori di testa, poi deve vedersela con un nipote ( Hayward) ladro e inseguito dalla giustizia.Un film tra dramma della follia e atmosfere gotiche con un ottimo cast che sa caratterizzare bene i… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
9 stelle

Tenebre Stati Uniti 1941 la trama: Ellen Creed che trae le sue origini da una famiglia agiatissima, ma oramai tristemente decaduta e ridotta in povertà è rimasta sola al mondo e con due sorelle disabili mentali a carico suo. Le due povere donne Emily e Louise inconsapevolmente risultano moleste ed aggressive, frutto delle loro turbe mentali. Nessuno riesce a sopportarle per…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Tutto si svolge in una casa immersa in una brughiera tra campi spogli e nebbie perenni dove Elena ( Lupino) ospite di una ex cantante (Elsom)  ,prima la obbliga  a ospitare le sue due sorelle fuori di testa, poi deve vedersela con un nipote ( Hayward) ladro e inseguito dalla giustizia.Un film tra dramma della follia e atmosfere gotiche con un ottimo cast che sa caratterizzare bene i…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un compatto dramma ambientato tutto in una casa sperduta in una squallida brughiera inglese, velata di nebbie e brume. Nonostante il luogo circoscritto, tuttavia, di noia non c'è neanche l'ombra. Il film è infatti tutto percorso da una tensione costante, merito di una regia precisa, una sceneggiatura di ferro, e di ottimi attori. Su tutti si distinguono la glaciale e…

leggi tutto
2012
2012

7 FILM DI DARIO ARGENTO

MichaelMyers98 di MichaelMyers98

Dopo la consolante (ma non troppo) uscita di Dracula 3D, ho finalmente deciso di fare una retrospettiva sulla carriera del re del thriller italiano, seguendo ovviamente i miei gusti. Enjoy, e ricordate di chiudere la…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito