Espandi menu
cerca

The Kid

Regia di Vincent D'Onofrio

Con Jake Schur, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Leila George, Chris Pratt, Dane DeHaan, Adam Baldwin, Tait Fletcher, Keith Jardine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Rio è un ragazzino che si mette in contatto con il fuorilegge Billy the Kid, considerato da lui un eroe, per cercare di convincerlo a ritrovare la sorella appena rapita dallo zio.  Tuttavia, il giovane Rio scopre che le sue idee romantiche sui fuorilegge sono false. E trova un vero eroe nello sceriffo Pat Garrett.

Commenti (6) vedi tutti

  • 1 Western classico girato moderno.voto.4.

    commento di chribio1
  • Film mediocre, regia di D'Onofrio pessima. Voto 5 Piuttosto vedete i Fratelli Sisters, quello sì che è un western

    commento di arcarsenal79
  • Un discreto film , un po' troppo lento ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Per gli amanti del western è da vedere assolutamente.

    leggi la recensione completa di maestro_farnese
  • A kid & the Kid.

    leggi la recensione completa di mck
  • Western dalla trama semplice ma ben diretto e con un cast in forma . D'Onofrio in regia se la cava bene e fa anche un cameo nel film. De Han mi piace sempre di più come attore e Hawke si conferma sempre in parte. Da vedere se apprezzate il genere

    commento di Alex22gen
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mck di mck
6 stelle

  Patrick Floyd Jarvis “Pat” Garrett su Billy the Kid: “Non è mancanza d'intelligenza, è mancanza di paura. Non si può chiamare stupido uno che non teme niente.” Hm... 1881, dintorni di Stinking Springs, a un tiro di sputo di Winchester da Santa Fe, New Mexico: che cazzo di nome per un cazzo di posto in cui essere catturati, Stinking… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Rio e Sara sono due giovani in fuga. Rio ha ucciso il padre, il quale, a sua volta, aveva massacrato di botte la moglie e madre dei due ragazzi; avendolo saputo lo zio, sono costretti a sfuggirli per evitare la sua vendetta. Casualmente incappano nel gruppo del celebre bandito Billy The Kid, mentre questi è braccato dallo sceriffo Pat Garrett. Non molto tempo dopo, Billy The Kid ed i suoi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

D'Onofrio sa muovere la macchina da presa: la sua regia apparentemente meccanica e automatica a tratti si fa bibrante e vorticosa. "The Kid" è un B movie che tenta di misurarsi con grandi tematiche e alti modelli: un intento nobile, a metà strada tra il tentativo di resurrezione del genere e l'omaggio cinefilo. Cast di comprimari (Dane Dehaan sembra Leonardo Di Caprio, e non parlo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 18 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 25 settembre 2023 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Fratello e sorella , orfani , in fuga dallo zio violento nel Wyoming di fine Ottocento , entrano in contatto con Billy the Kid e Pat Garrett ... La vicenda terminale di queste due celebri leggende del Far West ( già narrata da diversi famosi registi , non ultimo Sam Peckinpah ) è raccontata dal punto di vista di un quindicennne cresciuto troppo in fretta , che si sente attratto dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

maestro_farnese di maestro_farnese
6 stelle

Un ragazzo ammira così tanto il bandito Billy the kid che lo idealizza come uomo da imitare. Lo aiuterà a evadere dalla prigione ed è convinto che, una volta liberato il lupo cattivo, potrà beneficiare del suo aiuto per ritrovare la sorella Sara (Leila George, la bella figlia dello stesso D'Onofrio regista e Greta Scacchi) costretta dallo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 dicembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 13 dicembre 2020 su Cielo

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

D'Onofrio sa muovere la macchina da presa: la sua regia apparentemente meccanica e automatica a tratti si fa bibrante e vorticosa. "The Kid" è un B movie che tenta di misurarsi con grandi tematiche e alti modelli: un intento nobile, a metà strada tra il tentativo di resurrezione del genere e l'omaggio cinefilo. Cast di comprimari (Dane Dehaan sembra Leonardo Di Caprio, e non parlo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mck di mck
6 stelle

  Patrick Floyd Jarvis “Pat” Garrett su Billy the Kid: “Non è mancanza d'intelligenza, è mancanza di paura. Non si può chiamare stupido uno che non teme niente.” Hm... 1881, dintorni di Stinking Springs, a un tiro di sputo di Winchester da Santa Fe, New Mexico: che cazzo di nome per un cazzo di posto in cui essere catturati, Stinking…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2019
2019

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

Di indubbio interesse l’iniziativa artistica dell’attore Vincent D’Onofrio, qui alla sua seconda e ultima (fino a questo momento) regia ma al primo lavoro degno di essere ricordato. L’indimenticabile, stupefacente, 'Palla di lardo' vittima e carnefice dell’implacabile sergente maggiore Hartman in Full Metal Jacket (Stanley Kubrick, 1987), con questo The Kid si mette…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

scapigliato di scapigliato
7 stelle

Se vogliamo sapere come si sono svolti i fatti della Lincoln County War, quali sono le origini di Billy the Kid e come sia andata a finire davvero, basta procurarsi Billy The Kid: A Short a Violent Life di Robert Utley (1989), la prima biografia considerata definitiva dagli studiosi e biografi del Kid, la stessa che ho utilizzato per scrivere un capitolo della mia tesi magistrale, «El…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito